La Juventus demolisce l’Udinese: 4-0 all’Allianz Stadium

2847

Juventus Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Schiacciante prestazione della squadra di Sarri che schianta 4-0 l’Udinese staccando il pass per i quarti di finale di Coppa Italia.

TORINO – Nel match valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/2020 la Juventus demolisce 4-0 l’Udinese staccando il pass per i quarti. Match senza storia con i padroni di casa che chiudono i conti nel primo tempo con Higuain e Dybala mentre nella seconda frazione c’è spazio per la seconda rete della Joya e il rigore di Douglas Costa. Con questo successo, dunque, la Juventus stacca il pass per i quarti di finale dove troverà la vincente di Parma-Roma.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-UDINESE 4-0

SECONDO TEMPO

 

91' Fine partita.

89' Non dovrebbe esserci recupero, tra un minuto e mezzo dovrebbe arrivare il triplice fischio di Aureliano. 

87' Vedremo se ci sarà recupero, entrambe le squadre stanno solo aspettando il fischio finale del direttore di gara. 

85' Juventus che, seppur con ritmi bassi, continua ad attaccare a caccia della quinta rete. 

83' Ricordiamo che entrambe le squadre torneranno in campo domenica per la 20.ma giornata di campionato: Juventus che giocherà in casa contro il Parma mentre l'Udinese farà visita al Milan. 

81' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match, ritmi bassissimi adesso. Aureliano potrebbe anche non assegnare il recupero visto il punteggio.

79' Juventus nuovamente in avanti con Rugani che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpisce di testa a botta sicura ma il suo colpo di testa si stampa sul palo. 

77' Ultimo cambio ancher per Gotti con Fofana che prende il posto di Walace. 

75' Terzo ed ultimo cambio per la Juventus con Pjaca che prende il posto di Dybala. 

74' Juventus ad un passo dal quinto gol con Higuain che, al termine di una grande azione, gira col destro ma Nicolas si salva in qualche modo. 

73' Ritmi che si sono drasticamente abbassati con la Juventus che sta controllando come se fosse un allenamento pomeridiano mentre l'Udinese aspetta solo che il match finisca. 

71' Secondo cambio di Sarri che si concretizza in questo momento con Ramsey che prende il posto di Rabiot. 

70' Sta per entrare Ramsey nella Juventus, dovrebbe lasciargli il posto Rabiot. 

68' Metà della seconda frazione che è andata via, match in ghiaccio da tempo per la Juventus che sta dominando in lungo e in largo. 

66' Continua ad attaccare la squadra di Sarri che non si accontenta, l'Udinese rischia l'imbarcata questa sera. Manca ancora mezz'ora scarsa alla conclusione dell'incontro. 

64' Prima sostituzione per Sarri che manda in campo Cuadrado per Douglas Costa. 

63' Secondo cambio per Gotti che manda in campo Larsen al posto di Sema, Udinese che può pensare al campionato visto il punteggio che sta maturando questa sera. 

62' Tutto semplice per la squadra di Sarri: palla da una parte e portiere dall'altra, cala il poker la Juventus. 

61' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DOUGLAS COSTA!

61' Azione confusa nell'area dell'Udinese: Nicolas salva sulla conclusione ravvicinata di Dybala, poi Rugani conclude trovando la respinta col braccio di Nuytinck. 

60' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!

59' Terzo gol della Juventus che arriva  con un capolavoro di Dybala che supera Nicolas con un dolce pallonetto. Gioco, partita e incontro per la compagine bianconera. 

58' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DYBALA!

57' IL VAR ANNULLA IL GOL DELLA JUVENTUS! SI RESTA SUL 2-0 PER LA SQUADRA DI SARRI!

55' Terzo gol della Juventus che chiude definitivamente i conti: Nicolas salva sul tentativo di De Ligt ma sulla respinta c'è Higuain che non fallisce da pochi passi. 

54' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! HIGUAIN!

53' Sta provando ad alzare il proprio baricentro la squadra di Gotti che è stata decisamente passiva nel primo tempo, merito del pressing asfissiante della Juventus. 

51' I due allenatori stanno pensando a qualche cambio, ricordiamo che Gotti ne ha già fatto uno nell'intervallo. Nel weekend la Juventus giocherà contro il Parma in casa mentre l'Udinese farà visita al Milan. 

49' Canovaccio identico a quello della prima frazione con la squadra bianconera di Sarri che sta gestendo il doppio vantaggio mentre l'Udinese aspetta nella propria metà campo. 

47' Nell'intervallo Gotti ha effettuato il primo cambio mandando in campo Lasagna al posto di Teodorczyk. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Juventus-Udinese. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

42' Juventus ad un passo dalla terza rete con un missile di Bentancur, deviato, che si stampa sul palo. Juventus vicinissima al tris che avrebbe chiuso definitivamente il match. 

41' Meno di cinque minuti al duplice fischio di Aureliano, Juventus che sta dominando contro l'Udinese. Sta succedendo poco in questa parte finale del primo tempo. 

39' Match che continua a svilupparsi nella metà campo della squadra friulana, ritmi più bassi ma Juventus sempre pericolosa quando accelera improvvisamente. 

37' Sarri vuole che la sua squadra torni ad alzare i ritimi, spesso leziosi i giocatori bianconeri negli ultimi venticinque metri. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, 2-0 della squadra di Sarri su quella di Gotti. 

33' Gioco che è rimasto fermo per un paio di minuti, c'era un giocatore dell'Udinese fermo a terra. Ritmi più bassi con la squadra di casa che senza controllando senza forzare troppo. 

31' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio con la Juventus che è in vantaggio 2-0 sull'Udinese grazie ai gol di Higuain e Dybala. 

29' La squadra di Sarri è in totale controllo della situazione. I bianconeri sono reduci dalla vittoria esterna con la Roma mentre l'Udinese viene da tre successi consecutivi in campionato. 

27' Nicolas intuisce ma non arriva, la Juventus raddoppia con Dybala. Il fallo era stato commesso dallo stesso Nicolas nei confronti di Bernardeschi.

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! DYBALA!

25' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!

23' Metà della prima frazione che è andata in archivio, match a senso unico con la Juventus che sta continuando ad attaccare mentre l'Udinese non riesce a reagire. 

20' Altra chance per la Juventus con un calcio di punizione di Bernardeschi che termina alto sopra la traversa, soddisfatto Sarri dell'atteggiamento dei suoi giocatori. 

19' Continua ad attaccare la squadra di Sarri, non sazia del vantaggio appena ottenuto grazie ad un grandissimo gol del Pipita Higuain. 

17' Strepitosa azione da Playstaion della Juventus con scambi ravvicinati tra Higuain e Dybala, assist della Joya per il Pipita che non sbaglia a tu per tu con Nicolas. 

16' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVENTUS! HIGUAIN!

15' Ricordiamo che la vincente di questo confronto giocherà contro Parma o Roma, le due squadre si sfideranno domani sera con calcio d'inizio alle ore 21.15. 

14' Difficile trovare spazi per la Juventus tra le maglie arancioni dell'Udinese, portieri inoperosi fino a questo momento. 

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via, da poco, senza particolari squilli. Sempre 0-0 tra Juventus ed Udinese nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. 

10' Altro squillo della Juventus sempre con Higuain che, sugli sviluppi di un corner, tenta l'acrobazia ma non colpisce bene, sfera che termina a lato. 

8' Pressing asfissiante da parte della squadra di Sarri che sta schiacciando quella di Gotti, l'Udinese sta faticando tantissimo in uscita. 

6' Primo tiro in porta del match con Higuain che si gira e calcia ma il suo mancino è debole, blocca senza problemi Nicolas. 

5' Copione tattico del match molto chiaro in queste prime battute con i padroni di casa che gestiscono il possesso mentre l'Udinese aspetta nella propria metà campo aspettando l'errore dei giocatori della Juventus. 

3' Ritmi bassi in queste prime battute, le due squadre si stanno studiando sul rettangolo di gioco. 

1' PARTITI! E' cominciata Juventus-Udinese! 

 

20.43 I giocatori di Juventus e Udinese fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per la Juventus con il tridente offensivo composto da Douglas Costa, Higuain e Dybala mentre l'Udinese risponde col 3-5-2 e la coppia d'attacco formata da Lasagna e Nestorovski.

19.47 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Juventus-Udinese, incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. 

 

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Rabiot (71' Ramsey), Bernardeschi; Douglas Costa (63' Cuadrado), Higuain, Dybala (75' Pjaca). A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Cuadrado, Bonucci, Ramsey Pjanic, Matuidi, Emre Can, Pjaca.  Allenatore: Sarri.

UDINESE (3-5-2): Nicolas; Opoku, De Maio, Nuytinck; Sema (62' Larsen), Walace (76' Fofana), Jajalo, Barak, Ter Avest; Teodorczyk (46' Lasagna), Nestorovski. A disposizione: Musso, Perisan, Ekong, Stryger Larsen, Walace, De Paul, Fofana, Okaka, Lasagna. Allenatore: Gotti.

RETI: 16' Higuain (J), 26' Rig. Dybala (J), 58' Dybala (J), 61' Rig. Douglas Costa (J)

AMMONIZIONI: Nuytinck (U)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 0' nel secondo tempo

STADIO: Allianz Stadium

La presentazione del match

Da una parte ci sono i bianconeri che sono reduci dalla preziosa vittoria esterna contro la Roma ed in classifica occupano la prima posizione solitaria con due punti di vantaggio sull’Inter. Dall’altra parte, invece, ci sono i friulani che vengono da tre vittorie di fila, di cui l’ultima contro il Sassuolo, ed in classifica occupano l’undicesimo posto, al pari del Napoli, con 24 punti. La vincente giocherà contro una tra Parma e Roma.

QUI JUVENTUS – Turn over per Sarri che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Buffon tra i pali, pacchetto difensivo composto da Danilo e Alex Sandro sulle corsie esterne mentre nel mezzo Rugani e De Ligt. A centrocampo Bentancur in cabina di regia con Emre Can e Bernardeschi mezze ali mentre in attacco Douglas Costa titolare alle spalle del tandem tutto argentino composto da Dybala e Higuain.

QUI UDINESE – Gotti dovrebbe schierare la sua squadra col classico 3-5-2 con Nicolas tra i pali, reparto arretrato formato da Becao, De Maio e Nuytinck. A centrocampo Mandragora in cabina di regia con Jajalo e Barak mezze ali mentre sulle corsie laterali spazio a Opoku e Ter Avest. In attacco inedito tandem offensivo composto da Lasagna e Teodorczyk.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Juventus – Udinese, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su RAI 1.

Le probabili formazioni di Juventus – Udinese

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Bernardeschi; Douglas Costa; Higuain, Dybala. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Cuadrado, Bonucci, Rabiot, Pjanic, Matuidi, Ramsey, Pjaca, Ronaldo. Allenatore: Sarri.

UDINESE (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Nuytinck; Opoku, Mandragora, Jajalo, Barak, Ter Avest; Lasagna, Nestorovski. A disposizione: Musso, Perisan, Ekong, Stryger, Walace, De Paul, Fofana, Okaka, Teodorczyk. Allenatore: Gotti.

STADIO: Allianz Stadium