Calcio in tv: per la Champions League in campo Inter e Napoli

725

Calcio in tv: per la Champions League in campo Inter e Napoli

Al via la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2019-2020, che vede impegnate anche Inter e Napoli, rispettivamente, contro Slavia Praga e Liverpool

MILANO –  Al centro della programmazione calcio in tv di martedì 17 settembre c’è la prima giornata della fase a gironi della Champions League, che vede interessate anche Inter e Napoli. Saranno proprio i nerazzurri ad aprire gli incontri alle ore 18.55 quando si troveranno di fronte lo Slavia Praga. La squadra di Conte è reduce dalla vittoria di misura contro l’Udinese ed è in testa alla classifica di Serie A a punteggio pieno; gli avversari provengono dal 3-0 contro lo Slovacko. Contemporaneamente il Lione, ottavo in Ligue 1, ospiterà lo Zenit, in testa al campionato russo a pari merito con il Krasnodar.

Vediamo insieme cosa ci attende in serata, partendo da Napoli – Liverpool. Dopo il capitombolo contro la Juventus, la squadra di Ancelotti è tornata alla vittoria battendo la Sampdoria grazie alla doppietta di Dries Mertens e ora in classifica ha sei punti. In Premier League i Reds si sono imposti 3-1 contro il Newcastle e in classifica, dopo cinque partite, sono in testa a punteggio pieno,  a +5 dal Manchester City. Il Dortmund proviene dalla vittoria casalinga per 4-0 contro il Bayer Leverkusen e dopo quattro partite ha nove punti punti in Bundesliga, uno meno del Lipsia che guida la classifica; affronta il Barcellona, che ha vinto 5-2 in casa contro il Valencia e , dopo quattro turni, è a quota sette nella Liga spagnola, staccato di tre lunghezze dalla capofila Siviglia. Il Chelsea proviene dalla vittoria per 2-5 ottenuta in trasferta sul campo del Wolverhampton e dopo cinque partite ha otto punti in Premier League; di fronte si trova il Valencia, che ha perso con lo stesso risultato in casa del Barcellona e, dopo quattro turni, è a quota sette nella Liga spagnola. Dello stesso gruppo fanno parte Ajax e Lilla.

L’Ajax proviene dalla vittoria per 4-1 sull’Heerenveen e dopo cinque partite è in testa alla classifica del massimo campionato olandese con tredici punti, a pari merito con il PSV; anche il Lilla ha vinto contro l’Angers ed ora, dopo cinque gare, è a quota nove. Il Benfica proviene dalla vittoria per 2-0 contro il Gil Vicente e dopo cinque partite è secondo nella classifica del massimo campionato portoghese con dodici punti, a meno uno dal Famalicao; riceve Il Lipsia è reduce dal pareggio casalingo contro il Bayern Monaco e, dopo quattro turni, è in testa alla Bundesliga con dieci punti, a +1 da Dortmund e Friburgo. Chiude il quadro degli incontri Saliburgo – Genk: i padroni di casa, dopo sette partite, sono in testa a punteggio pieno al massimo campionato austriaco, gli ospiti sono noni in quello belga.

Calcio in tv oggi 17 settembre 2019: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri

18.55

Inter-Slavia Praga (UEFA Champions League) su SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Lione-Zenit (UEFA Champions League) su SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253 satellite)

21.00

Napoli-Liverpool (UEFA Champions League) su SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Borussia Dortmund-Barcellona (UEFA Champions League) su SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253 satellite)

Chelsea-Valencia (UEFA Champions League) su SKY SPORT (canale 254 satellite)

Benfica-Lipsia (UEFA Champions League) su SKY SPORT (canale 255 satellite)

Ajax-Lilla (UEFA Champions League) su SKY SPORT (canale 256 satellite)

Salisburgo-Genk (UEFA Champions League) su SKY SPORT (canale 257 satellite)

Inoltre, su questo stesso ito, si potranno seguire le dirette testuali di: