Calcio in tv oggi 3 gennaio 2024: Atalanta-Sassuolo e Roma-Cremonese in primo pianoi

45

calcio in tv mercoledì

Nella guida tv del 3 gennaio 2024 la Coppa Italia andrà in onda in chiaro sui canali Mediaset; la Supercoppa di Francia sarà trasmessa su Sky e la Liga su DAZN

Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 3 gennaio 2024 ci sono gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si comincia alle 18 con Atalanta – Sassuolo. Gli orobici hanno chiuso il 2023 ritrovando i tre punti contro il Lecce dopo la sconfitta di Bologna. Sono sesti con 29 punti, frutto di nove vittorie, due pareggi e sette sconfitte, ventinove gol fatti e venti subiti. I neroverdisono reduci dalla sconfitta di misura rimediata a San Siro contro il Milan. Sono sedicesimi a quota 16, con un percorso di quattro partite vinte, altrettante pareggiate e dieci perse, venticinque reti realizzate e trentatré subite. La squadra di Gasperini entra ora nella competizione. Quella di Dionisi ha eliminato ai trentaduesimi di finale il Cosenza (5-2) e ai sedicesimi lo Spezia (1-0).

In serata, con inizio alle 21, si gioca Roma – Cremonese. I giallorossi hanno chiuso il 2023 con la sconfitta di misura nel big match contro la Juventus. Sono settimi con 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, trenta gol fatti e venti subiti. I grigiorossi sono reduci dalla sconfitta per 3-2 rimediata sul campo del Palermo. Sono quinti a quota 32 nel torneo cadetto, con un percorso di nove partite vinte, cinque pareggiate e altrettante perse, ventotto reti realizzate e sedici subite. La squadra di Mourinho entra ora nella competizione. Quella di Stroppa ha eliminato ai trentaduesimi di finale il Crotone (3-1) e ai sedicesimi il Cittadella (1-2).

Quattro le partite in programma per la diciannovesima giornata di Liga.  Il Granada, che viene dalla sconfitta casalinga per 0-3 contro il Siviglia ed é penultimo con 8 punti, riceve il Cadice, diciassettesimo a quota 15 e reduce dal pari interno a reti bianche contro la Real Sociedad. Il Celta Vigo, che viene dalla sconfitta esterna per 3-2 contro la Real Sociedad ed é terzultimo con 13 punti, ospita il Betis, settimo a quota 28 e reduce dal pari interno per 1-1 contro il Girona, Il Real Madrid, che dopo successo esterno di misura contro l’Alaves ed é primo con 45 punti, a pari merito con il Girona, sfida il Maiorca, quattordicesimo a quota 18 e reduce dalla vittoria casalinga per 3-2 contro l’Osasuna. Infine, il Girona, dopo il  pareggio esterno per 1-1 contro il Betis affronta l’Atletico Madrid, terzo a quota 38 e reduce dalla vittoria casalinga di misura contro il Siviglia.

Si gioca anche la Supercoppa di Francia, che vede in campo PSG e Tolosa.

Calcio in tv oggi 3 gennaio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

17.00

Granada-Cadice (Liga) – DAZN

18.00

Atalanta-Sassuolo (Coppa Italia) – ITALIA 1

19.15

Real Madrid-Maiorca (Liga) – DAZN

Celta Vigo-Betis (Liga) – DAZN

20.45

PSG-Tolosa (Supercoppa di Francia) – SKY SPORT CALCIO

21.00

Roma-Cremonese (Coppa Italia) – CANALE 5

21.30

Girona-Atletico Madrid (Liga) – DAZN

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.