Calciomercato del giorno 1 giugno: piste estere per Icardi e Salah

360

Spalletti sempre più vicino all’Inter, le piste estere per Icardi e Salah. Sono queste alcune delle notizie di mercato di oggi, 1 giugno

calciomercato liveMILANO – La notizia delle ultime ore é l’interessamento dell’Atletico per Mauro Icardi, 24enne attaccante. Sul piatto, come contropartita tecnica del 24enne attaccante, ci sarebbe Angel Correa. Nei giorni scorsi il club nerazzurro aveva manifestato interesse verso l’esterno classe ’95.

Sempre più vicino Luciano Spalletti, dopo il divorzio ufficiale dalla Roma. Con lui potrebbe arrivare a Milano Antonio Rudiger. Si dice che ci sià già l’accordo con il difensore tedesco classe ’90 sull’ingaggio, che si aggirerebbe attorno ai 3 milioni a stagione. Pare non essere andata a buon fine, invece, la proposta da 70 milioni di euro più Andrea Ranocchia e un altro giocatore per Andrea Belotti, centravanti classe ’93 del Torino.

Il mercato del Milan

Mino Raiola, agente di Gianluigi Donnarumma, ha confermato la possibilità che il giovane portiere possa lasciare il Milan. É legato da contratto con la società rossonera fino al 30 giugno 2018. Sempre più lontani Matteo De Sciglio, difensore classe ’92 e Andrea Poli, centrocampista classe ’89.

…quello della Roma

Di ieri la notizia che De Rossi, 34enne centrocampista, ha rinnovato il proprio contratto con la Roma fino al 30 giugno 2019. Delle ultime ore quella proveniente dalla stampa egiziana che parla di una offerta superiore a 40 milioni di euro da parte del Liverpool per Salah, centrocampista classe ’92. La Roma smentisce.

… e quello delle altre

Il Napoli pare disposto a prolungare fino al 30 giugno 2019 il contratto del portiere Pepe Reina, purchè si abbassi l’ingaggio. Diego Falcinelli, uno dei protagonisti della salvezza del Crotone, nei giorni scorsi ha salutato i tifosi. Per l’attaccante classe ’91 c’é l’interessamento di parte di Udinese, Sampdoria e Torino.

Al club rossoblù potrebbe arrivare Federico Mattiello, difensore classe ’95 della Juventus. Nicolas Burdisso, invece, che pochi giorni fa si é congedato dal pubblico rossoblù, potrebbe rimanere in Italia . Dopo una sola stagione al Cagliari, Bruno Alves inizierà una nuova avventura calcistica. Il difensore classe ’81 ha raggiunto l’accordo con i Glasgow Rangers.