Calciomercato dell’11 giugno 2017: Schick alla Juve. Il mercato di Milan, Inter e Genoa

364

Schick alla Juve. Milan su Kalinic e Andre Silva. Il possibile ritorno di Criscito al Genoa. Sono alcune delle notizie di oggi, 11 giugno

calciomercato liveGENOVA . La notizia delle ultime ore é l’accordo raggiunto tra Juventus e Sampdoria per Patrick Schick. Nei prossimi giorni le due società definiranno i dettagli della trattativa che porterà in bianconero l’attaccante ceco classe ’96. La cifra di 25 milioni fissata nella clausola rescissoria potrebbe scendere con l’inserimento nell’operazione di contropartite tecniche.

Ipotesi Kalinic al Milan

Il Milan fa sul serio per Nikola Kalinic, attaccante classe ’88 della Fiorentina. Dopo i contatti dei giorni scorsi con il procuratore del giocatore, starebbe accelerando per definire al più presto l’operazione. L’arrivo di Kalinic non escluderebbe l’acquisto di Andre Silva, ventunenne del Porto, seguito con interesse dal club rossonero. Sul fronte viola, si pensa al possibile sostituto del centravanti croato. Pare sia stato effettuato un primo sondaggio con l’Inter per Gianluca Caprari classe ’93 che ha disputato la stagione appena conclusa nel Pescara.

Il mercato dell’Inter

Occhi dell’Inter, che ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Luciano Spalletti, puntati su Francesco Acerbi. Per il difensore classe ’88, in uscita dal Sassuolo, ci sarà da battere la concorrenza della Roma. L’ex tecnico neroverde Di Francesco, che nei prossimi giorni firmerà il contratto con la società giallorossa, potrebbe volerlo con sé. Il club nerazzurro ha frenato per Bernardeschi, centrocampista classe ’93 della Fiorentina.  Si è messo, invece,  sulle tracce di Julian Brandt, 21enne centrocampista del Bayerrn Leverkusen. E per finire vorrebbe provare a trattenere Perisic. Per l’esterno classe’89 il Manchester United ha offerto un quadriennale da 7 milioni a stagione.

…e quello del Genoa

Tra gli obiettivi del Genoa c’é il ritorno di Mimmo Criscito, difensore classse ’86 che nei giorni scorsi ha manifestato l’intenzione di lasciare lo Zenit e tornare in Italia. Possibilmente al Grifone. Il club rossoblu gli avrebbe proposto un contratto di cinque anni a 1,2 milioni netti a stagione. Oltre la possibilità di entrare nel settore giovanile, una volta conclusa la carriera. Il Genoa ha messo gli occhi su Amato Ciciretti, centrocampista classe ’93 cresciuto nelle giovanili della Roma ma in forza al  neopromosso Benevento. Si seguono anche l’ esterno d’attacco classe ’94 di proprietà della Roma Federico Ricci, che Juric ha già allenato a Crotone. E l’attaccante classe ’93 Simone Andrea Ganz, reduce dalla promozione in Serie A con il Verona, ma di proprietà della Juventus.