Calciomercato del 19 giugno 2017: Donnarumma non si vende, ma Perin si avvicina

419

Donnarumma non si vende, ma intanto il Milan é sul mercato in cerca di un nuovo portiere. In pole c’é Perin, ma piacciono anche altri

calciomercato liveMILANO – Il direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli ha confermato in queste ultime ore l’incedibilità di Gianluigi Donnarumma. Il dirigente rossonero ha definito “supposizioni” le voci che dicono che il portiere classe ’99 trascorrerà la prossima stagione tra tribuna e panchina. Donnarumma, ha detto Mirabelli, resta un giocatore milanista. Spetterà a Vincenzo Montella, tecnico della squadra, decidere che utilizzo farne. Nel frattempo la società é sul mercato alla ricerca di una nuovo possibile numero uno titolare.

Nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti con Alessandro Lucci, agente di Mattia Perin. Il Genoa, proprietario del cartellino del portiere, chiede 15 milioni di euro. Dieci di parte fissa ed altri cinque legati al numero di presenze che il giocatore, reduce da due interventi ai legamenti nell’arco di otto mesi riuscirà a totalizzare. L’operazione potrebbe includere il giovanissimo Pellegri, (16) che pace al Milan. Le alternative restano Neto (28) della Juventus e Leno (25) del Bayer Leverkusen. Nomi nuovi Meret (27) della Spal e Consigli (30) del Sassuolo.

Il mercato del Genoa

Detto di Perin in possibile uscita, parliamo del mercato in entrata del club rossoblù. Sono stati offerti 3 milioni per Gabriel (22), difensore dell’Atletico Mineiro. Piace Balbuena (25), difensore centrale del Corinthians, su cui é anche la Lazio. Forte interesse anche per i centrocampisti Bisoli (23) del Brescia e D’Alessandro (26) dell’Atalanta.

…quello dell’Atalanta

La società orobica ha respinto l’offerta di 20 milioni formulata dal Milan per il difensore Andrea Conti (23), ritenuta troppo bassa. E sembra più vicina l’intesa per il rinnovo del centrocampista Freuler. (25) In uscita l’attaccante Paloschi (27) che sembra sempre più vicino alla neopromossa Spal.

…e quello delle altre

Da una neopromossa all’altra. Il Benevento segue gli attaccanti Coda (28) della Salernitana e Caprari (24) dell’Inter. La società nerazzurra insiste per avere Skriniar (22), difensore della Sampdoria, che avrebbe già individuato il sostituto nell’ex Ranocchia (28). In uscita dalla società blucerchiata c’é l’attaccante Ante Budimir (26) che sembra a un passo dal tornare al Crotone Ieri anche Davide Nicola, tecnico della squadra pitagorica, ne ha elogiato le qualità e tutto sembra orientato verso il lieto fine.