Calciomercato del giorno 5 aprile 2017: panchine in giostra, una big per Meret

454

Allenatori: non è un valzer ma un tourbillon

calciomercato live
Calciomercato del giorno 5 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

MILANO – Questa stagione, molto particolare, sta condizionando anche il mercato. Mai come quest’anno le trattative sono state vive. Le condizioni di alcune squadre che non devono più chiedere nulla al torneo le proietta verso il futuro. A ciò si aggiunga alcune evidenti situazioni di tensione e tutto fa … mercato.

Calciomercato del giorno 5 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

La danza delle panchine

Tutto lascia pensare che i movimenti siano molti e pesanti. Pioli non pare aver convinto Suning coi risultati. Il tecnico nerazzurro sarà verosimilmente sostituito da un profilo più “internazionale”. Sarebbero più che mai attuali i contatti per riportare in Italia Antonio Conte. L’attuale allenatore del Chelsea sarebbe la prima scelta del gruppo cinese, che si aprirebbe così una finestra europea di scintillante immagine. Le alternative sarebbero comunque suggestive.

La recente posizione enigmatica di Spalletti nelle dichiarazioni circa il suo futuro, portano in direzione del tecnico toscano. Ma non sarebbe esclusa la pista che vedrebbe il trasferimento di Montella da una sponda all’altra del naviglio. Secondo le ultime voci l’ex-Fiorentina e Samp starebbe aspettando di conoscere i programmi societari dei nerazzurri. Sul nome dell’Aeroplanino però si concentrano anche forti voci di conferma. La nuova proprietà cinese vorrebbe ripartire proprio da lui.

Attento Donnarumma, arriva Meret

Chi fosse già sicuro che la nazionale abbia trovato l’erede di Buffon potrebbe sbagliarsi. L’attuale portiere del Milan, nonostante il suo grande talento, vedrebbe profilarsi all’orizzonte la concorrenza da parte di un collega. Si tratta di Alex Meret, estremo difensore della Spal. Il suo agente Federico Pastorello, ha recentemente dichiarato a Radio CRC che il suo assistito potrebbe fare il secondo in una “grande” del nostro campionato, già a partire dalla prossima stagione. E ciò anche se l’obiettivo dichiarato è quello di esserne presto titolare. Il toto-futuro di Meret è iniziato.

Bernardeschi’s karma

Non cessano le dicotomie attorno al nome di Federico Bernardeschi. Il giovane talento viola è sempre più oggetto di attenzioni da parte delle due milanesi. Il giocatore è però combattuto anche perché ama Firenze. Starebbe inoltre valutando una proposta milionaria da parte dei Della Valle. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, la Fiorentina avrebbe offerto al centrocampista di prolungare il suo contratto, che scade nel 2019, di altri 3 ulteriori anni. L’ingaggio sarebbe raddoppiato a partire da subito, passando da circa 1 a 2 milioni netti a stagione al netto di imposte.

La Samp blinda Schick

Le voci sui gioielli della Samp, in particolare su Muriel e Schick, non fanno più notizia. Se non fosse per un’affermazione che arriva dalla Repubblica Ceca. Il sito Isport.cz, nel commentare la prestazione di Patrik Schick contro l’Inter, asserisce che i nerazzurri, oltre al gol dell’attaccante, abbiano incassato lunedì anche il no della società su un eventuale trasferimento. Sarebbero in corso trattative per il prolungamento dell’accordo del giocatore in blucerchiato.