Calciomercato del 6 agosto 2025: ufficialità e trattative di giornata

21 0

calciomercato mercoledi

Jashari firma con il Milan e Lookman vuole l’Inter. La Juventus sogna Naymar Ultimissime su Sampdoria, Udinese, Como e tante altre

MILANO – Il calciomercato del 6 agosto 2025 ha regalato colpi ad effetto e trattative sorprendenti che infiammano i sogni dei tifosi. Le grandi squadre italiane continuano a muoversi con decisione, cercando di rafforzare le rose in vista di una stagione che si preannuncia combattuta.

Il Milan si è distinto per un doppio colpo di spessore. Ardon Jashari, centrocampista svizzero dal talento cristallino, arriva dal Club Brugge per una cifra che sfiora i 38 milioni di euro. Il giovane ha già sostenuto le visite mediche e si appresta a firmare un contratto fino al 2030. A lui si aggiunge anche Zachary Akhetame, terzino in crescita, acquistato per circa 9 milioni. In uscita, invece, si registra il possibile trasferimento di Yunus Musah, seguito con attenzione dal Napoli.

La Juventus ha salutato Timothy Weah, diretto all’Olympique Marsiglia, in un’operazione da 14 milioni più 3 di bonus. I bianconeri continuano a sondare il terreno per Douglas Luiz, conteso tra Nottingham Forest e Fenerbahce. Ma il sogno più chiacchierato è quello che porta a Neymar: il fantasista brasiliano starebbe valutando l’ipotesi di vestire il bianconero per rilanciarsi in vista dei Mondiali 2026. Un affare difficile, ma non impossibile.

A Roma tiene banco il futuro di Lorenzo Pellegrini, il cui contratto scade a fine stagione. Un addio a parametro zero potrebbe prendere forma se non dovesse arrivare il rinnovo. Intanto, la società giallorossa guarda al futuro con l’interesse per Artem Dovbyk, attaccante valutato ben 40 milioni. Il Villarreal ha proposto una formula in prestito con diritto di riscatto, prontamente rifiutata dalla Roma. Da segnalare l’arrivo di Jan Ziolkowski dal Legia Varsavia, giovane dal profilo interessante.

Il Napoli ha aperto una trattativa per Juanlu Sanchez del Siviglia.

Sul fronte delle altre operazioni, Sebastiano Esposito lascia l’Inter per accasarsi al Parma, alla ricerca di continuità. L’Udinese dice addio a Florian Thauvin, che torna in Francia al Lens, e tratta per l’arrivo di Axel Witsel, esperto centrocampista belga, svincolato dall’Atletico Madrid.

LAtalanta deve gestire il caso Lookman, desideroso di trasferirsi all’Inter. Il Como investe sul futuro con il giovanissimo portiere brasiliano Henrique Menke. Il Pisa annuncia l’arrivo dell’attaccante Mbala Nzola e il Verona prova a trattenere Jackson Tchatchoua, richiesto da club esteri. La Sampdoria rafforza il centrocampo con Jordan Ferri e guarda ai giovani Cherubini e Pafundi.

Tra sogni, trattative, ritorni e scommesse, il mercato è più vivo che mai. E la sensazione è che il meglio debba ancora arrivare.