Calciomercato, 6 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

377

Importanti sviluppi nelle trattative di mercato che hanno tenuto banco in questi giorni. Stiamo parlando di quelle relative a Hernanes e Caceres.

Calciomercato 6 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Hernanes

calciomercato live
Calciomercato, 6 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

La trattativa tra la Juventus e l’Hebei Fortune per Hernanes é in dirittura di arrivo e dovrebbe chiudersi domani. Pare che le due società abbiano trovato l’accordo, sulla base di 11 milioni bonus compresi. Con parte fissa di 8-9 milioni. Il giocatore dovrebbe partire alla volta della Cina non più tardi di giovedì. Anche il dg bianconero Beppe Marotta, nel prepartita di Juventus-Inter, ha confermato di avere un appuntamento stamattina per definire la cessione del centrocampista brasiliano

Caceres

Martin Caceres ha detto no al Milan. Il terzino classe  ha declinato l’offerta del  club rossonero consistente in un contratto di cinque mesi con base fissa e bonus legati alle presenze. Il rifiuto dell’esterno uruguaiano è stato confermato anche dall’ AD del Milan Adriano Galliani. Restano aperte le piste di Fiorentina e della squadra cinese del Changchung Yatai. Anche alcuni club inglesi, tra cui il Southampton, si sarebbero messi sulle tracce del giocatore.

Inter, interesse per Aguero

L’Inter avrebbe puntato gli occhi sull’ attaccante argentino del Manchester City Sergio Aguero. Pronto per il giocatore classe ’88 un contratto da 18 milioni a stagione.

Un ipotetico valzer di allenatori

L’estate potrebbe regalare un vero e proprio valzer sulle panchine. Tutto ruoterà attorno al rinnovo del contratto di Luciano Spalletti con la Roma. Ancora non é stata sciolta la riserva. La dirigenza giallorossa avrebbe già pensato a un sostituto qualora il tecnico toscano decidesse di non prolungare la sua permanenza a Roma. E lo avrebbe individuato in Gian Piero Gasperini, anche se il tecnico di Grugliasco é legato all’Atalanta con un contratto che scadrà soltanto nel 2018. Piacciono anche  i profili di Eusebio Di Francesco del Sassuolo e di Unai Emery del paris Sain Germain.