Calciomercato dell’8 giugno: Keita, Bonucci e Simeone in primo piano

387

Il retroscena di Keita, l’ipotesi di Bonucci al Chelsea, le trattative in corso per Simeone. Sono queste alcune delle notizie di oggi, 8 giugno

calciomercato liveMILANO – Milan anche oggi scatenato sul mercato. Con la Lazio avrebbe trovato l’accordo sia per Biglia, centrocampista classe ’86, sia per Keita. Pare però che Calenda, procuratore del senegalese classe ’95,  fosse gia in parola con la Juve e che ora si troverà costretto a valutare insieme con il giocatore la proposta rossonera.

Uno scontro potrebbe tra le due società potrebbe esserci anche per  Corentin Tolisso, centrocampista classe ’94 dell’Olympique Lione, che piace al Milan ma da mesi é seguito dal club bianconero.

Per l’attacco Mirabelli e Fassone, i due direttori tecnici, non si danno per vinti per Belotti. Nonostante ieri il presidente del Torino, club  proprietario del cartellino del centravanti classe ’93, ne abbia dichiarato l’incedibilità. C’é una clausola rescissoria del valore di 100 milioni e verrà rispettata.

L’alternativa a Belotti potrebbe essere Simeone, classe ’95 del Genoa. La contropartita potrebbe essere Lapadula, che già l’estate scorsa era stato a un passo dal vestire la maglia rossoblù. Per l’argentino, però, il Milan dovrà battere la concorrenza della Fiorentina, che ha individuato in lui il sostituto di Kalinic qualora il croato dovesse partire. E anche del Watford.

Ipotesi Bonucci al Chelsea

Leonardo Bonucci potrebbe lasciare la Juventus. Antonio Conte vuole il difensore classe ’87 con sè al Chelsea. Per lui il club londinese sarebbe pronto a mettere sul piatto una offerta da 55 milioni di euro. Più Matic, centrocampista classe ’88. Per un totale complessivo dell’operazione pari a circa 80 milioni. La Juventus avrebbe pronto per lui un quadriennale da 7 milioni di euro a stagione. Qualora Bonucci dovesse partire, un possibile suo sostituto potrebbe essere de Vrji, classe ’92 della Lazio

Le altre notizie

L’Atalanta avrebbe messo nel mirino Francesco Cassata, centrocampista centrale classe ’97, protagonista di una buona stagione nelle fila dell’Ascoli. La Fiorentina ha messo in conto la possibile partenza di Kalinic, attaccante classe ’88. Detto di Simeone come sostituto, l’alternativa all’argentino potrebbe essere Eder dell’Inter. L’attaccante classe ’86, però, piace anche allo Zenit di Roberto Mancini.