Mercato estero – Il Liverpool prende Fabinho, City ad un passo da Mahrez

428

liverpool bandiera

Non è ancora ufficialmente cominciato ma il calciomercato è già entrato nel vivo con acquisti già annunciati.

LIVERPOOL – Le cifre del calciomercato, già pazze, potrebbero subire ancora un’altra impennata dopo i mondiali russi. Per questo motivo i club si stanno muovendo già da ora per la prossima stagione. Se in Italia l’Inter si è mossa con grande anticipo portandosi a casa Asamoah e De Vrij, in Europa ha creato scompiglio, e non poco, la dichiarazione di Ronaldo dopo la finale di Kiev. Il portoghese già lo scorso anno aveva fatto intendere di voler lasciare la capitale spagnola, salvo poi rimanere grazie a un ritocco dell’ingaggio. Intanto l’altra finalista di Champions, il Liverpool, dopo aver già acquistato Naby Keita nello scorso agosto, per 50 milioni porta alla corte di Kloop anche Fabinho.

Ovviamente, dopo la figuraccia di ucraina, sarà difficile puntare ancora su Karius e, con Mignolet che non da certezze, la società inglese potrebbe posare gli occhi su Allison o Oblak, ma al momento rimangono solo dei “rumors”. Proprio la Roma ha da poco ufficializzato Coric, centrocampista ex Dinamo Zagabria, per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Sullo sfondo i giallorossi si stanno muovendo per Kluivert, ma la pista sembrerebbe complicata. Sull’altra sponda romana, sembra forte l’interessamento del Manchester United per Milinkovic-Savic. Il patron della Lazio ha dichiarato che per il giocatore ci sarà un asta a partire dai 120 milioni, cifra che potrebbe aumentare con i mondiali alle porte.

Il Manchester City, neo campione della Premier League, è a un passo da Riyad Mahrez per una cifra intorno agli 85 milioni di euro. Buon colpo per l’Alaves che si preleva dal Celta Vigo, per circa 4 milioni di euro, John Guidetti. Nelle ultime ore il Monaco ha mostrato un forte interesse per Dalbert. Il terzino, ex Nizza, ha trovato poco spazio quest’anno e dunque potrebbe vestire la maglia monegasca nella prossima stagione. L’operazione sarebbe un prestito oneroso su una base di 3 milioni di euro. Il Lione ha intanto fissato la cifra per Nabil Fekir: si tratta di 60 milioni. Sul francese, di origini algerine, è forte l’interesse del Liverpool.