Calciomercato: il punto su tutte le trattative internazionali

383

Il Chelsea prende Rudiger dalla Roma. Dani Alves verso il City. Tutti all’assalto di Sanchez dell’Arsenal. Tanti i movimenti di mercato

ROMA – Il calciomercato è entrato nel vivo in questi ultimi giorni. Tante le trattative che a livello internazionale si stanno portando avanti. L’ultima notizia in ordine cronologico è la trattativa in dirittura d’arriva del Chelsea di Conte per Rudiger della Roma. Il difensore tedesco sembra approderà alla corte di Abramovich per una cifra vicina ai 33 milioni di euro più 5 di bonus. Chelsea molto attivo sul mercato, con la volontà di pescare tanto nel nostro campionato. I nome caldi sono quelli di Alex Sandro e Nainggolan. Sull’esterno brasiliano però è serrata anche la corte del City di Guardiola, che intanto sembra avviata a tesserare Dani Alves, che ha rescisso con la Juve. Serrata anche la corte per Alexis Sanchez, ma in questo caso il Bayern di Ancelotti sembra in vantaggio.

Follie per Mbappé

Il vero tormentone di questa estate sarà il futuro del gioiello del Monaco Mbappé. Tutte le maggiori squadre europee su di lui, disposte a fare vere e proprie follie per lui. Si parla infatti di almeno 120 milioni di euro. Secondo molti addetti ai lavori il Monaco avrebbe già rinunciato ad una offerta dell’Arsenal molto vicina a quella cifra. La volontà del giocatore sarebbe quella di trasferirsi al Real Madrid, squadra dei suoi sogni. Dove si unirebbe al suo idolo Ronaldo. Real Madrid che intanto si è praticamente assicurato le prestazioni di Dani Ceballos, centrocampista del Betis messosi in mostra agli europei under 21. Tante incognite sul futuro di alcuni big.

Ibrahimovic è svincolato e sembra molto forte l’interesse dell’Atletico Madrid di Simeone. Anche il futuro di Marco Verratti sembra incerto. Vorrebbe lasciare il PSG per accasarsi al Barcellona, ma la squadra francese sembra fare muro. Intanto un top player sembra che stia per andare a giocare in Cina dove guadagnerebbe una cifra astronomica. Si tratta di Aubameyang del Borussia Dortmund, accostato nelle settimane scorse anche al Milan. Mancano però ancora 2 mesi alla fine del calciomercato quindi ancora tutto in divenire.