Calciomercato – Il punto sulle trattative nei maggiori campionati europei

458

Calciomercato internazionale, le trattative al 5 giugno 2018Il calciomercato internazionale estivo sta per entrare nel vivo. Dove giocheranno Griezmann e Cristiano Ronaldo nella prossima stagione? Chi siederà sulla panchina del Real Madrid al posto di Zidane? Quele sarà il futuro di Lewandowski?

Non solo Juventus, Roma e Inter, anche i principali club esteri iniziano a muoversi sul mercato per rinforzare le proprie rose. Il mese di giugno è appena cominciato e le temperature sembrano già essere altissime. Come spesso ripeteva Max Pezzali in un suo famoso pezzo si prospetta “una lunga estate caldissima”. Come caldissimi saranno i nomi che inizieranno a circolare per il calciomercato estivo da parte dei maggiori club europei.

Le ultime dall’Inghilterra

A Manchester lo United di Mourinho ha piazzato il primo colpo acquistando dallo Shaktar Donetsk l’agile centrocampista brasiliano Fred per una cifra complessiva intorno ai 50 milioni di euro. Il City di Guardiola potrebbe presto rispondere con l’acquisto di Jorginho dal Napoli.

Cosa succede in Spagna?

Passando in Spagna tiene sempre più banco il caso Griezmann che l’Atletico potrebbe veder passare al Barcellona. Il francese ha però dichiarato recentemente che darà la sua risposta definitiva poco prima dell’inizio dei Mondiali. Dall’altra parte di Madrid al Real bisogna colmare il vuoto lasciato dall’addio inaspettato del tecnico Zinedine Zidane che ha scatenato un vero e proprio valzer di allenatori per sostituirlo nella panchina dei Blancos. Il nome più caldo resta quello di Massimiliano Allegri e di Pochettino, senza dimenticare però Maurizio Sarri, liberatosi dalla panchina del Napoli. Intrigante e curioso sarà da capire anche il futuro della stella del Real CR7 che pare aver concluso il suo ciclo con i Blancos e desideroso di nuove avventure e nuovi stimoli con un’altra maglia. Da prospettarsi un ritorno allo United?

Il futuro di Lewandowski

Per concludere il giro di attaccanti e di nomi caldi per l’estate che sta arrivando potremmo inserire quello di Robert Lewandowski. Il fuoriclasse polacco vuole lasciare il Bayern e la fila per lui non manca di certo con la Juventus tra le principali pretendenti in caso di partenza di Gonzalo Higuain. Senza dimenticarci dei vari Chelsea, Paris Saint Germain e perfino United che farebbero di tutto pur di prenderlo.

Insomma tra nomi caldi e panchine scottanti l’estate 2018 sta per cominciare e questo sarà solo l’assaggio.