Calciomercato Juve: idea Kovacic. Pressing su Spinazzola

355

Bianconeri alla ricerca del croato del Real. L’esterno dell’Atalanta in pole per la fascia sinistra. Keita sempre più vicino.

Juventus logoTORINO – Non si ferma il mercato della squadra da battere. La Juventus ha da sistemare ancora qualcosa e inserire un paio di giocatori nella rosa. La tournée estiva ha evidenziato delle lacune nella fase difensiva dopo l’addio di Bonucci. Fari puntati quindi sul reparto arretrato e sul centrocampo.

L’idea delle ultime ore è quella di portare a Torino l’ex Inter Mateo Kovacic. Per ora il Real ha detto no, ma i dirigenti bianconeri hanno individuato nel croato un possibile prospetto interessante. Raffreddate le piste che portano a Matuidi del PSG e Nzonzi del Siviglia. Offerto invece ai bianconeri Krychowiak del PSG che non rientra più nei piani dei francesi. In uscita in mezzo al campo Lemina, per il quale manca solo l’ufficialità del Southampton, e Rincon, che ha tante richieste in serie A.

Le altre trattative

Pressing forte su Spinazzola dell’Atalanta. Si vorrebbe riportarlo a Torino già quest’anno per dare un rinforzo di qualità ad Allegri sulla fascia sinistra. L’Atalanta però non cede e difficilmente vedremo Spinazzola vestire la maglia bianconera in questa stagione. Intanto c’è fiducia sull’arrivo di Keita dalla Lazio. Il giocatore vorrebbe trasferirsi in bianconero e la Lazio potrebbe accettare presto l’offerta della Juve. Anche perché il senegalese è in scadenza di contratto nel 2018 e potrebbe liberarsi a parametro zero la prossima stagione.

L’arrivo di Keita spaventa. Potrebbe significare che potrebbe partire Dybala. Nelle ultime ore infatti sembra essersi interessato al gioiello argentino anche il Real Madrid. Il nome nuovo per la difesa invece è Garay, difensore argentino del Valencia che tanto piace ad Allegri. Potrebbe essere lui il giocatore giusto per sostituire Bonucci e puntellare la difesa che in questo precampionato ha preoccupato non poco. Forte il pressing del Galatasaray su Asamoah. In uscita anche Lichtsteiner.