Calciomercato, la seria A punta ancora sugli stranieri

46

calciomercato sabato

Grandi colpi per il Milan. Attendiamo il mercato all’Italiana. Diamo fiducia a campioni d’Europa dell’U19 e ai vice campioni del mondo dell’U20.

Il calciomercato non è più l’appuntamento tanto atteso quanto quello di 15/20 anni fa, dove i top player di squadre europee la preferivano alla Premier League. Dimentichiamoci gli anni d’oro della seria A. Adesso aspettiamoci solo i colpi di mercato in uscita. La Premier League e Saudia Arabian League in lista per tentare a suon di Milioni di strappare i beniamini della seria A. Alcuni giocatori resistono per amor della squadra e dei tifosi uno su tutti è Lautaro Martinez, l’attaccante e capitano dell’Inter finora sta respingendo tutte le proposte faraoniche degli Arabi. Il calciomercato in Italia è iniziato il 1 luglio 2023. Abbiamo sentito molte notizie provenienti da fonti poco attendibili e altre più veritiere, ma siamo ancora all’inizio di questa lunghissima strada che ci porterà all’ultimo gong prima della chiusura. Le squadre sono alla finestra per accaparrarsi e anticipare le avversarie. È importante, in questa fase di mercato andare di corsa e convincere i migliori attaccanti in circolazione per avere i gol assicurati anche se la seria A non può garantire dei contratti milionari. La serie A finora ha centrato bei colpi. Attaccanti che possono esplodere come hanno fatto i vari Osimhen, Kvaratskhelia, Dia, Leao e Hojlund in un campionato che arrivato secondo nella scorsa stagione nei top campionati del mondo anche per la vittoria in campionato del Napoli dopo trentatre anni.

Calciomercato, la Seria A: ci vogliono più attaccanti. Solo il Milan e Juve è ok

Il Milan dopo la cessione di Tonali al Newcastle per una cifra 70 mln più 10 di bonus la squadra di Pioli ha potuto fare due calcoli in più senza pensare necessariamente alle cessione per incassare ed è così quindi che ha subito aperto trattative di mercato chiudendo a titoli definitivi Luka Romero acquistato dalla Lazio. Giovanissimo talento. Ha esordito con un gol meraviglioso contro il Real Madrid in amichevole. Dopo è toccato a Pulisic titolarissimo dei blues e capitano. Uomo assist sia nel Chelsea che negli Stati Uniti. Okafor prelevato dal Salisburgo. Un attaccante di 15-20 gol a stagione. L’ultimo arrivato è Chukwueze un attaccante esterno. Mancino, potente e bravo a saltare l’uomo in progressione. Ottimo acquisto.

L’Inter vuole vincere la seconda stella come ha dichiarato nell’ultima intervista l’allenatore Simone Inzaghi. Dopo la delusione di Lukaku nei danni della squadra nerazzurra si stanno muovendo sul mercato in entrata. Mancando gli attaccanti le punte per intenderci. L’arrivo di Thuram a Milano ha riacceso gli animi dei tifosi e dei giocatori. Giocatore moderno abituato a giocare gradi competizioni. I recenti mondiali in Quatar con La Francia e in Champions con il M’Gladbach. Un ottimo acquisto. Arrivati i due giovanissimi: Il 2001 Salcedo in arrivo per fine prestito del Genoa e il 2002 Esposito sempre per fine prestito dal Bari e attaccante dell’Under 21. Ora Marotta attende per finalizzare il colpo dell’estate e chiude la sessione estiva del calciomercato 2023 col botto.

La Juventus è esclusa dalla CL e ora può concentrarsi sul campionato. Come ha detto Giuntoli: La Juventus ha terminato il mercato in entrata. È competitiva. Bisogna solo pensare al mercato in uscita. Gli acquisti di Weah dal Lille. Figlio d’arte. Un grande acquisto. Non era il pezzo mancante in casa bianconera però potrebbe dare una grossa mano. Nel mirino della squadra bianconera c’è Lukaku. Il belga attende una contromossa di Giuntoli in merito alle ormai dichiarazioni di chiusura di Inzaghi che lo liberano definitivamente dall’Inter.

Roma e Lazio in attacco non si sono mosse moltissimo. La Lazio ha acquistato dal New York City per 10 mln più 5 di bonus per l’argentino Castellanos autore di 18/20 gol a stagione e il ritorno di Cancellieri dal Verona per fine prestito. Per il momento la Lazio non sta trattando con nessun giocatore. Lotito ha affermato che vorrebbe solo chiudere il reparto difensivo. La Roma è vicina a Morata mancano i dettagli. Scamacca del West Ham è l’alternativa.

Calciomercato, la serie A: mancano i colpi di mercato mancando gli attaccanti

Grande colpo del Genoa. La squadra neopromossa ha appena acquistato Mateo Retegui dal Tigre. L’attaccante della nazionale Italiana è pronto per questo grande passo.

Il Bologna per il momento sta solo trattando con l’agente di Bernardeschi  per un ritorno in Italia. Sembra ormai arrivata al capolinea la storia con il Toronto.

La Fiorentina ha aperto la pista per arrivare a Correa dell’Inter. L’Atalanta ha chiuso l’affare con Cambiaghi dell’Empoli. Il Cagliari del Mister Claudio Ranieri chiude il colpo Shomurodov della Roma a titolo definitivo.

Il Frosinone invece ha già completato il reparto attacco con due punte provenienti da club esteri. Il primo è Kvernadze del Kolkheti e il secondo è Cuni dal Bayern Monaco.

Il lecce ha acquistato Almqvist , un talento del Rostov. Il Monza dopo l’ottimo stagione riscatta Petagna dal Napoli. Il Napoli scudettato riscatta Simeone dal Verona. La Salernitana riscatta Dia reduce di grande stagione e ora sotto il mirino di grandi club europei. Il Torino prende Radonjić dall’Olympique Marsiglia. Il Sassuolo chiude per  Mulattieri dell’ Inter. Il secondo colpo è Volpato dalla Roma. E Chiude anche per Pinamonti sempre dall’Inter.

La squadra Friulana, anticipa i tempi. Lucca dal Pisa. Giovane promossa Italiana e pronto per il grande salto alla seria A. Il Verona prende Mboula dal Maiorca.

A cura di Giuseppe Macrì