Calciomercato, il punto sulla situazione di Milan e Inter

486

Calciomercato, il punto sulla situazione di Milan e InterIl punto sul calciomercato di Milan ed Inter. Standby per i rossoneri in attesa del verdetto ufficiale della Uefa. I cugini tentano di puntellare la rosa in vista della Champions League

MILANO- Con l’imminente inizio, almeno ufficialmente, della sessione di calciomercato estivo, Milan ed Inter sono alle prese per rinforzare le rispettive rose in vista della prossima stagione. L’Inter ha raggiunto la qualificazione alla Champions League sette anni dopo l’ultima partecipazione. Il Milan, reduce da una stagione travagliata, punta al medesimo obiettivo.

I nerazzurri, che saranno guidati ancora da Spalletti, hanno già concluso gli acquisti a parametro zero di De Vrij e Asamoah. Lautaro Martinez, invece, costerà circa 25 milioni. Tre acquisti di notevole importanza che alzano il tasso tecnico della rosa nerazzurra, capitanata da Icardi, al centro dei riflettori in queste settimane. Il bomber nativo di Rosario pare essere il sogno proibito della Juventus. Secondo alcune indiscrezioni il club bianconero avrebbe avanzato un’offerta di cinquanta milioni più il cartellino di Gonzalo Higuain per accaparrarsi uno dei migliori attaccanti del panorama calcistico europeo. La clausola del capitano nerazzurro, pari a 110 milioni di euro, sarà attiva nel periodo compreso tra il 1 e il 15 luglio. Essendo valida solo per l’estero, la Vecchia Signora non potrà ripetere l’operazione fatta due anni fa con Pjanic ed Higuain. Toccherà pertanto accontentare la dirigenza interista per privarsi del loro uomo chiave.

Infine, come dichiarato da Spalletti, non verrà esercitato il riscatto su Rafinha e Cancelo; se la permanenza del portoghese appare quasi impossibile, Rafinha potrebbe comunque restare convincendo il Barcellona con un prestito oneroso più l’obbligo di riscatto.

La situazione in casa Milan

Situazione diversa per i rossoneri, che attendono il verdetto ufficiale della Uefa sull’esclusione o meno dall’Europa League. E’ chiaro che la partecipazione alla vecchia Coppa Uefa permetterebbe al Milan un investimento maggiore per allestire una squadra in grado di raggiungere la tanto agognata qualificazione in Champions, obiettivo raggiunto dai cugini. I primi nomi ad essere stati accostati alla squadra di Gattuso sono principalmente Falcao e Werner, con il colombiano decisamente più fattibile. Il calciatore di proprietà del Lispia, infatti, ha un cartellino dal valore di circa 70 milioni di euro ed è nel mirino del Bayern Monaco per sostituire il partente Lewandowski. Scartata l’ipotesi Immobile, resta vivo l’interesse per Belotti, già seguito la scorsa estate dai rossoneri.