Calciomercato Sampdoria: caccia a un difensore. Ferrari in pole

294

In attesa di conoscere il futuro di Schick, i blucerchiati puntano su Gianmarco Ferrari del Sassuolo. Colley si allontana

SampdoriaGENOVA – Il mercato della Sampdoria entra decisamente nel vivo. Dopo il caso Schick i blucerchiati hanno messo in stand-by ogni trattativa nel reparto offensivo. Da capire infatti cosa succederà con il giocatore ceco. Ma salgono le possibilità di vederlo ancora a Genova nella prossima stagione. É caccia aperta invece ad un difensore che vada a tappare il buco lasciato da Skriniar, accasatosi all’Inter.

Abbandonata in maniera definitiva sembra la pista che portava a Meré, giovane difensore spagnolo molto promettente. Titolare dell’under 21 iberica, il gioiellino ispanico ha voglia di restare in patria e sono poche le possibilità di vederlo in maglia blucerchiata. Si punta forte allora su Ferrari. Giocatore del Sassuolo, lo scorso anno al Crotone, Ferrari è un profilo che piace molto a Gianpaolo. Ma la distanza tra la richiesta del Sassuolo e l’offerta della Samp sembra davvero ampia. Si allontana anche Colley, sul quale la Samp aveva messo gli occhi all’inizio di questa sessione di mercato. Spuntato nelle ultime ore il nome di Rossettini, gradito al mister.

Le altre trattative

Intanto i dirigenti della Sampdoria stanno cercando di lavorare anche per il futuro. Si insiste infatti con il Gremio per il forte giocatore Luan, cercato anche dall’Inter. Trattativa difficile vista la poca volontà del Gremio di cedere il giocatore in questa sessione. E soprattutto lo stesso Luan sembra aspettare notizie dall’Inter, destinazione sicuramente più gradita.

Si parla anche della possibilità di fare il colpo in sinergia proprio con i nerazzurri, che lascerebbero il talento brasiliano un anno a Genova per poi portarlo a Milano. In uscita poche novità. In attesa di conoscere il futuro di Schick, nessuna trattativa concreta anche se ci sono parecchi giocatori che piacciono sia in Italia che all’estero. Primo su tutti Torreira, che ha mostrato lo scorso anno di essere un giovane di prospettiva.