Serie A – Il punto sulle prime trattative di calciomercato

677

Serie A 2017 2018 logo

Le grandi squadre si stanno già muovendo ad ampie falcate nel nostro campionato, queste le principali trattative.

TORINO – Il calciomercato estivo avrà la sua fine il 17 agosto e, con i Mondiali alle porte, le squadre di serie A sono in cerca di rinforzi per la stagione 2018-2019. Se in Europa il mercato sta lentamente avendo il suo corso, in Italia le “big” si stanno già muovendo ad ampie falcate. L’Inter, già durante il campionato scorso, si è assicurata Asamoah, De Vrij e il giovanissimo Lautaro Martinez. Di contro i nerazzurri, almeno al momento, sembrano non intenzionati a riscattare Joao Cancelo e Rafinha. Sempre in uscita la società milanese potrebbe girare al Borussia M’Gladbach, Dalbert in prestito con diritto di riscatto a 26 milioni.

La Juventus, dopo aver perso Lichtesteiner e Asamoah ed essersi portato a casa Perin dal Genoa, tenterà di alimentare la fasce con Darmian. Il giocatore in forza al Man United è stato contattato anche da Roma e Napoli, ma la sua volontà è quella di andare alla Juventus. Nelle ultime ore sembrerebbe anche che Marotta abbia tentato un blitz per De Ligt, centrale olandese classe 99 ricercato dai maggiori top club europei. Nei prossimi giorni farà le visite mediche al “J Medical” Emre Can. Il nuovo Napoli di Ancelotti sta lentamente prendendo forma: tante le trattative in corso per i partenopei. Younes lungamente ricercato nel mercato di gennaio dovrebbe partire per il ritiro con gli azzurri, così come Verdi che a giorni dovrebbe porre la firma sul contratto che lo legherà alla squadra campana. Per il post-Reina sembra quasi fatta per Leno, dopo l’accordo con il giocatore manca solo da limare l’offerta verso il Leverkusen. Come noto negli ultimi giorni, non è ancora sicuro il futuro di Mertens, vista la clausola molto ridotta.

Il Milan, con la Uefa alle costole, cerca comunque di fare mercato. La società meneghina sembra essere interessata a Depay, un buon metodo per arrivare all’olandese potrebbe essere quella di utilizzare Suso come contropartita. Per l’attacco si parla anche di Falcao, ma la Cina che incombe sul giocatore e l’elevato ingaggio rendono tutto molto difficile. Alla Roma, dopo Marcano e Coric, arriva Cristante (accordo sui 30 milioni). Sono ancora in fase di stallo le trattative per Kluivert e Ziyech. In uscita, oltre al richiestissimo Alisson, molti esuberi come Bruno Peres e Defrel dovranno essere piazzati. Nella mediana uno tra Nainggolan e Strootman.

La Lazio si è tolta dal “groppone” gli ingaggi di Marchetti, andato al Genoa, e di Djordjevic, per lui triennale con il Chievo. A tenere banco però è la situazione di Milinkovic-Savic, la cui vendita potrebbe dare un ottimo tesoretto con cui fare mercato alla Lazio e in contemporanea alzare il monte ingaggi. In entrata sembra vicino Acerbi, mentre per il ruolo di vice Immobile, vista la probabile partenza di Caicedo, si pensa a Gabbiadini con Lukaku usato come pedina per arrivare all’ex Napoli. Per il ruolo di quinto di centro campo si pensa a Romulo.