CAMAIORE – Il Camaiore supera il Grosseto 1-0 e conquista una vittoria di grande prestigio contro una delle squadre più attrezzate del campionato. A decidere la sfida è il rigore trasformato da Magazzù al 13’ della ripresa, in un match equilibrato, fisico e ricco di duelli. Il Grosseto prova a reagire nel finale, ma i versiliesi difendono con ordine e portano a casa tre punti pesanti.
CAMAIORE: Di Biagio, Casani, Accorsini, Remedi, Diana, Ficini, Luciani (dal 40’ st Marcucci), Tavernini, Nieri (dal 40’ st Bartelloni), Bigica (dal 45’ st Grilli), Magazzù (dal 37’ st Bongiorni). A disposizione: Pierallini, Belli, Bertellotti, Raineri, Marcucci, Bartelloni, Grilli, Tabarrani, Bongiorni. Allenatore: Turi.
GROSSETO: Marcu, Sabelli, Marzierli, Disanto, Bacciardi (dal 37’ st Masini), Gonnelli (dal 23’ st Riccobono), Ampollini, Brenna, Fiorani (dal 37’ st Sacchini), Regoli (dal 1’ st Malva), Ciraudo (dal 40’ st Guerrini). A disposizione: Romagnoli, Masini, Sacchini, Riccobono, Montini, Italiano, Malva, Guerrini, D’Ancona. Allenatore: Indiani.
Reti: al 13’ st Magazzu (rig.).
Ammonizioni: Tavernini, Marcu
Recupero: 1′ pt, 7′ st
A dirigere la gara sarà Francesco Pio Sarcina di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Fabio Santo di Barletta e Leonardo Degli Abbati di Roma 1.
Domenica 1 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio Comunale di Camaiore, andrà in scena Camaiore-Grosseto, match valido per la ventiduesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone E. Nelle ultime cinque partite, il Camaiore ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, mostrando un certo miglioramento rispetto ai periodi precedenti. D’altra parte, il Grosseto ha collezionato 4 vittorie e 1 sconfitta, confermando così la sua ottima condizione.
Il Camaiore, allenato da mister Turi, sta attraversando un periodo di alti e bassi. Con 23 punti in classifica, la squadra ha faticato a trovare continuità, anche se nelle ultime uscite ha mostrato segni di miglioramento. La formazione ha alternato buone prestazioni a momenti di difficoltà, specialmente in casa, dove ha collezionato più sconfitte che vittorie. Sarà fondamentale per il Camaiore trovare il giusto equilibrio tra attacco e difesa per sperare di contrastare la forza del Grosseto.
US Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Alessandro Cesario, centrocampista classe 2007, che va a rimpolpare la batteria degli under a disposizione di mister Indiani. Nonostante la giovane età, Cesario vanta già esperienza in Serie D con le maglie di Pompei e Sarnese, oltre a un percorso di crescita nei settori giovanili di Foggia e Juve Stabia. Il Grosseto, guidato dal tecnico Marco Banchini, sta vivendo un momento di grande forma e si presenta come una delle squadre più in forma del campionato. Con una difesa ermetica e un attacco letale, il Grosseto ha dimostrato di essere in grado di vincere anche in trasferta, dove ha ottenuto ottimi risultati.
La squadra ha una mentalità vincente e una grande motivazione, che la spingeranno a lottare per ogni punto, specialmente in una sfida importante come quella contro il Camaiore. Ultimo colpo di mercato in uscita per il Grosseto. Il direttore generale Filippo Vetrini, infatti, è riuscito a concludere la impegnativa trattativa che ha visto il passaggio dell’attaccante Jonathan Ciabuschi alla Maceratese, E oggi scade il termine ultimo per depositare alla Covisod da parte delle società le dichiarazioni liberatorie, con copia di un documento d’identità, degli allenatori e dei calciatori tesserati per la stagione in corso, dichiarazioni che attestino l’avvenuto pagamento, entro il 31 dicembre 2025, di quanto previsto nei contratti stipualti. In caso di inosservanza previste ammende e penalizzazione.
COME ARRIVA IL CAMAIORE – Il Camaiore di Turi si dispone con il 5-3-2: tra i pali c’è Di Biagio; davanti a lui la linea difensiva a cinque è composta da Tavernini, Accorsini, Casani, Diana e Ranieri, chiamati a garantire compattezza e copertura su tutto il fronte. A centrocampo agiscono Remedi, Bigica e Bertelloni, incaricati di dare equilibrio, dinamismo e qualità alla manovra. In avanti il tandem Nieri–Magazzù ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le azioni offensive.
COME ARRIVA IL GROSSETO – Il Grosseto si schiera con il 4-2-3-1 puntando su equilibrio e qualità: Marcu tra i pali, difesa a quattro solida guidata da Brenna e Gonnelli, con Ampollini e D’Ancora pronti a spingere sugli esterni. Davanti alla difesa Sabelli e Bacciardi garantiscono filtro e costruzione, mentre il trio Montini-Sacchini-Disanto supporta Benedetti in attacco. Indiani opta per una formazione ordinata e propositiva.
CAMAIORE (5-3-2): Di Biagio; Tavernini, Accorsini, Casani, Diana, Ranieri; Remedi, Bigica, Bertelloni; Nieri, Magazzù. Allenatore: Turi.
GROSSETO(4-2-3-1): Marcu; Ampollini, Brenna, Gonnelli, D’Ancora; Sabelli, Bacciardi; Montini, Sacchini, Disanto; Benedetti. Allenatore: Indiani.
La gara, Camaiore-Grosseto, valida per la ventiduesima giornata di Serie D, girone E, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy