Cannavaro: “Scudetto? Siamo sereni”

278

Il campionato è oramai entrato nella fase calda e la vittoria di ieri, conquistata sul campo del Bologna, proietta il Napoli verso un posto sicuro per l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League.

Il capitano della squadra azzurra, Paolo Cannavaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla gara del Dall’Ara e sul finale di stagione: “Ieri sembrava di essere al San Paolo. Quando siamo usciti dagli spogliatoi per il riscaldamento, abbiamo sentito un boato che forse sarà capitato poche volte nella storia del calcio – prosegue Cannavaro ai microfoni di Sky Sport – . Riuscire a portare 15 mila tifosi in trasferta non era mai capitato prima. La tifoseria può essere l’arma in più rispetto al Milan: il calore del pubblico ci sta dando un entusiasmo positivo, che potrà rivelarsi utile per lo sprint finale.

Scudetto? Non abbiamo mai pronunciato questa parola fino ad ora e continueremo a non farlo. Nello spogliatoio siamo sereni e ci alleniamo come sempre. Restare lassù non è semplice, perciò ci guardiamo anche le spalle dalle altre squadre. Napoli più forte del Milan? Forse non è la parola giusta. I rossoneri stanno facendo e hanno fatto tantissimo, anche nelle stagioni passate. Noi siamo un bel gruppo, abbiamo fame di successi e voglia di stupire. Il Milan, però, è abituato a lottare per grandi traguardi. Se Cavani può essere paragonato a Maradona? Diego è la nostra storia, Edinson speriamo che possa diventarlo. La prossima gara contro l’Udinese? Negli ultimi anni ci hanno sempre messo in difficoltà, sarà un banco di prova importante”.

[Marco Frattino – Fonte: www.tuttonapoli.net]