Carlo Alberto Bocca debutta in Coppa Italia Turismo con Aikoa Racing

36 0

carlo alberto bocca

PADOVA – Dopo aver conquistato il titolo del TCR Italy DSG con Luca Franca, Aikoa Racing continua a puntare sui giovani, schierando nell’ultimo appuntamento della Coppa Italia Turismo, in programma questo fine settimana al Misano World Circuit, il 19enne Carlo Alberto Bocca. Dopo una lunga gavetta in kart, il giovane pilota farà il suo debutto in auto a bordo dell’Audi RS 3 LMS DSG della squadra veneta, che si prepara a schierare ben 5 TCR per Bocca, Eroge, Cardone, Camlidag e Bergamasco.

Vicecampione europeo in carica EasyKart, Bocca ha avuto modo di provare i 350 cv della berlina di Ingolstadt in un paio di occasioni prima del suo debutto ufficiale in gara. “Correre in auto è sempre stato il mio sogno e ora che sta diventando realtà ancora non ci credo! Per me è una grande emozione ma anche una grande responsabilità, dobbiamo ottenere un buon risultato al debutto per poter preparare al meglio la prossima stagione” ha commentato Bocca, che quest’anno ha conquistato anche il quinto posto nella difficile serie tricolore Easykart e punta ad un posto al sole nel TCR Italy DSG nella prossima stagione.

“Abbiamo fatto un paio di test per prendere confidenza con la macchina ma so che a Misano sarà tutto diverso. Per me sarà tutto nuovo, dovrò imparare praticamente ogni cosa. Mi piacerebbe ottenere un bel risultato da dedicare alla mia famiglia, che mi ha sempre supportato e…sopportato, e a tutti i miei sponsor che mi hanno permesso di essere qui oggi, in particolar modo ad Azimut, senza il cui fondamentale aiuto oggi non staremmo vivendo ad occhi aperti questo sogno! Dal mio canto darò il 110%, non vedo l’ora di scendere in pista venerdì!”.

L’ultimo appuntamento della Coppa Italia Turismo è in programma questo fine settimana al Misano World Circuit.