Castelfidardo-Teramo 1-2: gli abruzzesi la ribaltano in 16 minuti

46 0

Castelfidardo Teramo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Castelfidardo-Teramo di domenica 11 gennaio 2026: Gallo illude i biancoverdi, poi Borgarello Vitali pareggia su rigore e Mariani completa la rimonta

CASTELFIDARDO – Il Teramo espugna il “Mancini” con una vittoria in rimonta per 1-2, maturata interamente nella seconda metà di gara. Il Castelfidardo passa in vantaggio con Gallo, ma gli abruzzesi reagiscono con personalità: prima il rigore trasformato da Borgarello Vitali, poi il gol di Mariani, che completa la rimonta e regala tre punti pesanti alla squadra di Pomante.

Tabellino

CASTELFIDARDO (4-3-2-1): Osama; Tarulli, Selemby, Paramatti, Fiscaletti (dal 35’ st Bugari); Dompnier, Clerici (dal 35’ st Palestini), Valentino; Traini, Abagnale (dal 42’ st Ruini); Gallo. A disposizione: Petrucci, Dovhanyk, Palestini, Ruini, Bartoli, Stura, Taddei, Ascoli, Bugari. Allenatore: Cuccu.

TERAMO (3-4-2-1): Torregiani; Botrini, Alessandretti, Bruni; Salustri (dal 45’ st Della Quercia), Borgarello Vitali (dal 19’ st Carpani), Angiulli, Pietrantonio; Pavone (dal 45’ st Kunze), Sereni (dal 19’ st Mariani); Persano (dal 12’ st Njambe). A disposizione: Barbacani, Cipolletti, Carpani, Della Quercia, Maiga Silvestri, Kunze, Buccione, Mariani, Njambe. Allenatore: Pomante.

Reti: al 15’ st Gallo, al 18’ st Borgarello Vitali (r), al 31’ st Mariani

Ammonizioni: al 5’ st Valentino (Castelfidardo), al 21’ st Petito (Termoli), al 37’ st Paramatti (Castelfidardo), al 40’ st Angiulli (Termoli)

Recupero: 1’ pt, 5’ st

Le formazioni ufficiali di Castelfidardo-Teramo

CASTELFIDARDO: 1 Osama, 2 Fiscaletti, 3 Tarulli, 4 Dompnier, 5 Paramatti, 6 Selemby, 7 Traini, 8 Clerici, 9 Gallo, 10 Abagnale, 11 Valentino. A disposizione: 12 Petrucci, 13 Dovhanyk, 14 Palestini, 15 Ruini, 16 Bartoli, 17 Stura, 18 Taddei, 19 Ascoli, 20 Bugari. Allenatore: Cuccu.

TERAMO: 1 Torregiani, 29 Botrini, 13 Alessandretti, 23 Bruni; 17 Salustri, 44 Borgarello Vitali, 4 Angiulli (K), 3 Pietrantonio (Vk); 19 Pavone, 10 Sereni; 9 Persano. A disposizione: 22 Barbacani, 6 Cipolletti, 11 Carpani, 20 Della Quercia, 25 Maiga Silvestri, 27 Kunze, 45 Buccione, 77 Mariani, 94 Njambe. Allenatore: Pomante.

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà Alessandro Femia della sezione di Locri. Sarà coadiuvato da Davide Tranchida proveniente da Pisa e Giovanni Fiordi appartenente alla sezione di Gubbio, in qualità di guardalinee. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 11 gennaio 2026, lo Stadio Comunale Galileo Mancini ospiterà la partita Castelfidardo-Teramo, sfida valida per la diciannovesima giornata del Girone F di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel mach tra Castelfidardo e Teramo, la formazione ospite parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica dalle due squadre: il Castelfidardo, infatti, è fanalino di coda grazie a 2 vittorie, 2 pareggi e 14 sconfitte, segno di un pessimo cammino. Il Teramo, invece, si ritrova al secondo posto, dopo 12 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitte, mostrando un ottimo ruolino di marcia. Alla luce di risultati, il divario tecnico e di rendimento lascia poche speranze al Castelfidardo, che potrà provare a sovvertire il pronostico soltanto facendo leva sul fattore campo e sul sostegno del proprio pubblico.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Casteflidardo ha un record di 13 gol segnati e 38 subiti, con una differenza reti di -25. Allo stesso tempo, il Teramo, con 37 gol segnati e 14 subiti, ha una differenza in gol di 23. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri parlano dunque in modo inequivocabile: il Teramo appare superiore sotto ogni profilo statistico e qualitativo.

La maggior parte dei bookmakers danno gli ospiti come favoriti. Ciò è dimostrato dal 8.50 per la vittoria del Castefidardo, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà poco probabile. Il pareggio è quotato a 4.25, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Teramo è di 1.30, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno ottime possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL CASTELFIDARDO – Il tecnico Cuccù dovrebbe disporre la sua squadra con il 3-4-2-1: Osama difende i pali; in difesa trovano spazio Salemby, Paramatti, Fiscaletti. A centrocampo agiranno Pietrantonio, Angiulli, Borgarello, Salustri, incaricati di dare equilibrio e ritmo alla manovra. In avanti, Abagnale e Palestini avranno il compito di servire Gallo punta centrale. Tale modulo è pensato per sfruttare gli esterni a tutta fascia, mentre i due trequartisti dietro la punta collegano centrocampo e attacco, creando occasioni e rendendo l’azione offensiva più dinamica e imprevedibile.

COME ARRIVA IL TERAMO – Il tecnico Pomante dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-4-2-1: Torregiani è il portiere; linea difensiva composta da Bruni, Alessandretti, Botrini. In mezzo al campo agiscono Pietrantonio, Angiulli, Borgarello, Salustri, mentre sulla trequarti trovano spazio Sereni e Pavone a supporto dell’unica punta Persano. Il modulo speculare consente di annullare le caratteristiche dell’avversario, creando duelli diretti in ogni zona del campo e mantenendo equilibrio tattico tra i reparti.

Le probabili formazioni

CASTELFIDARDO (3-4-2-1): Osama; Salemby, Paramatti, Fiscaletti; Bugari, Clerici, Dompnier, Valentino; Abagnale, Palestini; Gallo. Allenatore: Cuccù

TERAMO (3-4-2-1): Torregiani; Bruni, Alessandretti, Botrini; Pietrantonio, Angiulli, Borgarello, Salustri; Sereni, Pavone; Persano. Allenatore: Pomante

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Castelfidardo e Teramo in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.