Catania, Alvarez: “Ho un’ottima impressione di Maran”

213

MASCALUCIA (CT) – Gran caldo, da aprire le finestre oltre che le porte. Ma nella sala stampa che accoglie Pablo Alvarez, finestre non ce ne sono, c’è l’aria condizionata, un ristoro dalla calura che attanaglia Torre del Grifo ma che certo non ferma la passione dei tifosi, che possono assistere per la prima volta ad un allenamento di Maran, e l’irriducibile curiosità di alcuni cronisti alle cui domande, unitamente a quelle formulate dai partecipanti alla rubrica Fai la tua domanda a.. Pablo Alvarez risponde così..

Soddisfatto del tuo rientro a Catania?
Ho fatto una bella esperienza, sono contento di essere qui a Catania, stiamo lavorando benissimo.

Mercato?
No fino ad ora sono contento qui a Catania. Sono felice, l’allenatore mi ha dato fiducia e credo di meritarla. Voglio fare una buona stagione a Catania.

L’esperienza in Spagna?
Mi è servita tanto sia calcisticamente che personalemente, un cambio di aria ci voleva. Adesso devo pensare al Catania.

Il motivo della tua partenza?
Sono andato perché non trovavo lo spazio e la continuità che meritavo. Ho fatto bene. Il campionato spagnolo ? un altro calcio, completamente diverso.

Il rapporto con Maran?
Stiamo cominciando a conoscersi. Ho un’ottima impressione e c’è sempre da migliorare, siamo sulla buona strada. Maran cura tanto la fase difensiva.

Cosa pensi di Maran?
E’ un ottimo allenatore e dobbiamo lavorare. Esser lo stesso gruppo dell’anno scorso è un buon vantaggio. Castro sta lavorando bene io non lo conoscevo. È un calciatore forte e può dare tanto alla squadra.

I tifosi?
Mi aspetto quel che ho già visto negli anni scorsi. La spinta della gente si è sempre sentita, specie quando siamo in casa. Ci dà una marcia in più.

I miei punti di riferimento?
Non ho mai avuto un modello di giocatore a cui ispirarmi. Sono fiducioso della mia condizione, ho sempre giocato da terzino.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]