Catania-Fiorentina: Maxi per Marchionni e 8 milioni

232

FIRENZE – Secondo quanto riportato oggi sul quotidiano “La Sicilia”, sarebbe cosa fatta il trasferimento di Maxi Lopez alla Fiorentina. Questo almeno quanto riecheggiava anche ieri dalle radio fiorentine. Solo echi del passato? Lo sapremo a breve visto che già quest’oggi l’argentino era dato di stanza a Firenze per l’accordo con la dirigenza viola. Sarebbero così stati accantoni i dissidi seguenti alla bruciante delusione estiva, quando ad un passo dal vestire la casacca viola, Lopez era stato “bloccato” a Catania dalla promessa non mantenuta da Corvino, costretto a sua volta a trattenere Gilardino in rosa: prossimo rinforzo del Genoa.

A sei mesi di distanza circa matura lo scambio fallito in estate, ma con nuove modalità. Al Catania andranno 8 milioni di euro più il cartellino di un giocatore viola tra Marco Marchionni (classe 80, centrocampista) e Felipe (classe 84′ difensore), entrambi fuori rosa.

Niente da fare quindi per Pinilla, accostato ai viola nelle ultime ore come probabile sostituto di Gilardino. Accreditato d’esser la prima alternativa. Notizia smentita col senno di poi. E quella di Lopez ne sapremo di più, a brevissimo: oggi il Catania torna ad allenarsi a Torre del Grifo, ed avendo trascorso il Natale in città Lopez non potrà che esserci (spesso gli argentini che passano il Natale in patria godono di un giorno di permesso, in ragione della tratta transoceanica da compiere per il ritorno) o non esserci più.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]