Catania-Napoli: le probabili formazioni

220

logo-napoliVietato fallire. Il Napoli è di scena sul campo del Catania ultimo in classifica e, nonostante due ottime prestazioni, è reduce da due sconfitte con Porto e Fiorentina che hanno pregiudicato il cammino europeo e successivamente la corsa al secondo posto. I partenopei ora sono chiamati alla vittoria per blindare il terzo posto , ma di fronte troveranno una squadra agguerrita, alla ricerca di punti pesantissimi per risollevare la propria classifica. La squadra di Maran, staccata di quattro punti sulla terz’ultima, è reduce dalla sconfitta interna contro la Juventus nonostante una prova di grande orgoglio che ha creato non poche difficoltà ai bianconeri.

COME ARRIVA IL CATANIA – Con Bergessio squalificato, e Castro e Spolli fuori per infortunio, Rolando Maran opererà diversi cambi nell’undici titolare per dosare la sforzo della squadra di tre giorni fa contro la Juventus. In difesa Bellusi, Gyomber e Rolin. A centrocampo Izco, Lodi e Rinaudo mentre sugli esterni agiranno Peruzzi e Monzon. In attacco coppia inediata Keko-Barrientos per sopperire all’assenza di Bergessio. Non è da escludere, però, la presenza dal primo minuto di Leto.

COME ARRIVA IL NAPOLI – A causa delle tante assenze, Benitez non può ruotare la rosa come al solito per dosare il grande sforzo fatto con la Fiorentina in inferiorità numerica ed in vista della gara successiva con la Juve. Out Ghoulam e, con Mesto e Zuniga non ancora pronti, come terzini non restano che Henrique e Reveillere, al centro Fernandez dovrebbe far coppia con Albiol (o Britos). A centrocampo out Behrami, quindi Dzemaili potrebbe far coppia con Jorginho. In attacco non c’è Mertens, quindi alle spalle di Higuain obbligatorie le scelte Callejon ed Insigne mentre Pandev è leggermente favorito su Hamsik, ma non è escluso che il macedone possa giocare al posto di Higuain.

CATANIA (3-5-2): Andujar, Bellusci, Gyomber, Rolin; Peruzzi, Izco, Lodi, Rinaudo, Monzon; Barrientos, Keko. A disposizione: Ficara, Alvarez, Legrottaglie, Capuano, Biraghi, Plasil, Boateng, Fedato, Leto, Petkovic. All. Maran.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Henrique, Fernandez, Albiol, Reveillere; Jorginho, Dzemaili, Callejon, Pandev, Insigne; Higuain. A disposizone: Doblas, Colombo, Britos, Uvini, Radosevic, Inler, Bariti, Hamsik, Zapata. All. Benitez.

ARBITRO: Massa

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]