Catania: presentazione di Bergessio, Schelotto e Lodi

232

T.d.G. (Mascalucia) – Conferenza di presentazione per i tre volti nuovi che il mercato di Gennaio ha portato in maglia rossazzurra: Gonzalo Bergessio (att. Classe 1985); Matias Schelotto (att. Classe 1989), Francesco Lodi (centr. Classe 1985).

A prendere la parola per primo è il centrocampista proveniente dal Frosinone: “Il mio ruolo a Catania sarà il centrocampista, né un passo più avanti né un passo più indietro. Ritornare in serie B, dopo l’esperienza ad Udine, è stata una mia scelta, ponderata, perché Frosinone era una piazza che conoscevo bene, e dove avrei potuto trovare continuità.

“Mi sono subito trovato a mio agio coi nuovi compagni. Ho accettato subito Catania, una piazza che mi è sempre piaciuta. Per questa opportunità non posso che ringraziare tanto anche il Presidente.

“La squadra l’avevo vista giocare contro il Milan e mi era piaciuto molto l’atteggiamento ed il modo di stare in campo. A Cesena abbiamo disputato un’ottima partita, e raccolto un buon punto. Con voglia e cattiveria conquisteremo la salvezza.

Schelotto:: “Ho accettato subito Catania, è una grande occasione per me, che sono ancora molto giovane. In passato ho giocato anche come terzino destro, ma mi trovo maggiormente ad agio in posizione più avanzata. La mia migliore stagione? Quella con Bisoli, un allenatore che ha capito subito come farmi star bene dentro e fuori dal campo.

“Da gennaio inizia un campionato nuovo ed ancora lungo; gli innesti del mercato cambiano la fisionomia e la qualità delle squadre. Il mio obiettivo è restare in A col Catania, e provare, crescendo, a fare il salto dalla nazionale Under 21 a quella maggiore.

Bergessio: “Al Saint Etienne ho messo a segno 5 goal ma, dopo un primo anno soddisfacente, alcuni infortuni non mi hanno permesse di trovare continuità e dimostrare pienamente il mio valore. Resta comunque un’esperienza positiva. La differenza immediata è che, se là ero l’unico argentino, e mi sentivo un po’ solo, qui a Catania mi sento come a casa.

“Mi allenerò tanto per potermi conquistare il posto da titolare al fianco di Lopez. Credo possa essere il compagno ideale in attacco. Lui è un attaccante d’area di rigore mentre a me piace svariare; faremmo fuoco e fiamme, e spero di metterlo nelle condizioni di segnare molti goal. Esterno? Sarei adattato.

“Il calcio italiano l’ho sempre guardato in Tv, giocarsi adesso è realizzare un sogno. Un attaccante che mi somigli? Non saprei indicarlo; ho uno stile tutto mio. Ed il d.s. Bonanno sottolinea, in chiusura: “Il transfer arriverà in settimana; a Bologna sarà tra i disponibili”.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]