Diretta di Catania-Siracusa di Domenica 5 ottobre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
CATANIA – Domenica 5 ottobre 2025 allo stadio Angelo Massimino andrà in scena Catania–Siracusa, derby siciliano valevole per l’ottava giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Domenico Toscano che non vince da quattro turni di campionato e viene da tre pareggi consecutivi dopo la debacle di Cosenza (4-1). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Marco Turati reduci dal sesto ko stagionale rimediato in sette gare in casa contro il Cosenza (0-1). I rosazzurri, che davanti al proprio sono ancora imbattuti senza aver subito gol e realizzandone dieci con sette punti conquistati in tre gare, devono ritrovare la via della vittoria per recuperare il terreno perso dalle due capoliste Benevento e Salernitana distanti quattro lunghezze.
Gli azzurri, invece, che lontano dalle mura amiche sono sempre usciti sconfitti subendo sei gol e realizzandone appena uno in tre trasferte, vanno a caccia del primo risultato positivo esterno per cercare di abbandonare l’ultimo posto della classifica. Gli ultimi tre derby siciliani al ‘Massimino’ sono stati tutti vinti dal Catania. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Simone Gauzolino della sezione di Torino coadiuvato dagli assistenti Domenico Russo di Torre Annunziata e Gian Marco Cardinali di Perugia. Quarto Ufficiale: Enrico Gemelli di Messina. Operatore FVS: Giuseppe Minutoli di Messina.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CATANIA-SIRACUSA]
Le parole di Domenico Toscano
“Dobbiamo affrontare questa partita come un derby e senza guardare i punti di un avversario che propone calcio. Questo campionato è difficile e la sconfitta del Benevento conferma le insidie di ogni partita. Moi dobbiamo mostrare fame e voglia di vincere. Con più attaccanti abbiamo la possibilità di fare più cose. I tifosi continuano a sostenerci, io continuo a sostenere questi ragazzi perché vedo come si allenano. Quando sono venuto a firmare ho visto la frase stampata sopra che dice, se un sogno ha tanti ostacoli è quello giusto, e ne sono sempre più convinto“.
Le parole di Marco Turati
“Dal punto di vista mentale ci siamo preparati molto bene abbiamo adottato un atteggiamento battagliero, votato a non far giocare l’avversario, soprattutto contro squadre costruite per vincere. Nelle ultime settimane si è visto chiaramente questo spirito. Sarà quasi un testa-coda, ma mi aspetto un Catania forte, primo quasi in tutte le statistiche che abbiamo analizzato. Fanno gol in tanti modi, Cicerelli e Caturano sono di altra categoria. È una squadra forte, allenata da un tecnico molto esperto e supportata da una società solida, che sono sicuro porterà il club presto in Serie A. Dobbiamo tenerli lontano dalla linea dei sedici metri”.
Presentazione del match
QUI CATANIA – A protezione di Dini ci saranno Ierardi, Di Gennaro e Pieraccini. Sulle corsie esterne agiranno Casasola e Donnarumma con Di Tacchio e Corbari in cabina di regia. In avanti spazio a Jimenez e Cicerelli alle spalle di Caturano.
QUI SIRACUSA – Tra i pali Farroni, al centro della difesa Sapola e Pacciardi com Puzone e Iob ai lati. Sulla mediana agiranno Candiano e Gudelevicius con Guadagni, Limonelli e Valente alle spalle di Contini.
Le probabili formazioni di Catania-Siracusa
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Pieraccini; Casasola, Di Tacchio, Corbari, Donnarumma; Jimenez, Cicerelli; Caturano. Allenatore: Domenico Toscano
SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Puzone, Sapola, Pacciardi, Iob; Candiano, Gudelevicius; Guadagni, Limonelli, Valente; Contini. Allenatore: Marco Turati.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Catania-Siracusa, gara valida per l’ottava giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 252. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.