Catania: Souza all’Atletico MG, Si Punta Barrera

234

RIO DE JANEIRO – Il Presidente dell’Atletico MG Alexandre Kalil ha annunciato, utilizzando la sua pagina Twitter, il prossimo acquisto del suo club: Diego Souza. Il giocatore ex-Palmeiras a quanto pare è molto vicino a vestire la maglia bianconera della squadra di Belo Horizonte, giacché il presidente del club, con lo stesso metodo, ha già annunciato gli arrivi del tecnico Luxemburgo e dei giocatori Ricardinho, Daniel Carvalho e Mendez.

Dopo esser stato a lungo conteso da Catania ed Al Jazira, il futuro del centrocampista carioca non sarà lontano dalla sua terra d’origine, il Brasile. Sfuma così la principale trattativa portata finora avanti dal Catania ed arenatasi, tempo addietro, sul nodo ingaggio. Resta singolare come un club brasiliano possa garantire maggior sicurezza economica di un club europeo.

Ad un passo dal perdere anche Sosa, orientato a vestire la maglia del Parma la prossima stagione, dopo essersi fatta soffiare le due prime scelte da concorrenti subentrate in un secondo momento nelle trattative, il Catania proverà a render la stessa moneta alla Lazio, società con la quale sarà difficile mantenere buoni rapporti: il “ratto” di Lopez lo scorso Gennaio, il no per Martinez poche settimane fa, ed adesso l’intromissione nell’affare Barrera, giovane messicano, classe 1987, a lungo seguito dalla società di Lotito, che il Catania pare abbia identificato come il sostituto di Martinez, l’ennesimo.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]