Catania, Spolli: “Difesa con l’assetto giusto, siamo migliorati rispetto all’andata”

265

MASCALUCIA (CT)Una giornata di sole e riposo passa in fretta. Lunedì è ormai alle spalle, martedì si lavora. Il Catania torna in campo per preparare la complicata trasferta di Napoli. Alle azioni precedono le parole, in sala stampa, di due argentini opposti. Uno gigante, l’altro bassino, uno difensore, l’altro attaccante. Nicolas Spolli ed Alejandro Gomez rispondono alle domande dei cronisti e dei tifosi che, mediante la rubrica “Fai la tua domanda a..” possono partecipare agli appuntamenti con i protagonisti rossazzurri. (conferenza Gomez annullata)

Nicolas Spolli:

Vedendo le prove che stai offrendo in campo, ci pensi alla nazionale e chi ritieni essere i tre centrali argentini più forti attualmente in attività? (domanda suggerita da Andrea Finocchiaro)

La nazionale sarebbe una cosa molto bella. Non è  facile, penso che facendo il massimo a Catania prima o poi può  arrivare, io devo andare avanti per questa strada. I più forti? Samuel, Burdisso e Silvestre. Europa? Noi dobbiamo pensare a raggiungere la salvezza. Mancano diverse giornate, ci proviamo ma non pensiamo a quello che potrebbe succedere.

La difesa sembra aver trovato l’assetto giusto. Abbiamo preso fiducia e stiamo lavorando meglio rispetto all’inizio. Cerchiamo di fare sempre una bella prestazione non prendendo goal. Non aver preso gol è importante, abbiamo tante possibilità così di fare sempre punti. Io ho bisogno sempre di giocare, sono un giocatore lungo e quindi ho bisogno di più tempo per entrare in forma. Contro la Lazio è stata una partita molto equilibrata.

È importante il centrocampo. Lodi in questo momento sta trovando l’equilibrio giusto e ha un bel piede, ma comunque la squadra sa soffrire. La virtù della difesa è stare alti e poi Legrottaglie è un giocatore importante. La continuità nei risultati è dovuta alle continuità delle prestazioni.

Noi non dobbiamo lasciare spazio al Napoli, noi andiamo a giocare la nostra partita e siamo consapevoli che se continuiamo così possiamo fare punti. Siamo un livello superiore rispetto al girone di andata. Il Napoli è in crescita anche se è fuori dalla Champions, è una partita dura e cercheremo di dare il massimo.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]