Catania: un punto alla volta …

261

logo-cataniaRiprova di quanto la lotta per la salvezza parta dalla capacità di non perdere. Risultato che dà il tempo di riorganizzarsi a squadre evidentemente con la necessità di farlo, e soprattutto la fiducia che la riorganizzazione in corso stia seguendo i giusti piani, le giuste vie. Un punto alla volta. É come una rincorsa. Il primo a Milano: senza soffrire. Il secondo al Massimino: riuscendo a reagire. Il terzo a Parma: giocando bene e con continuità. Ogni punto un passo avanti. Qualcosa in più per il morale e qualche punto in meno da recuperare.

Tre di fila, il Catania non ne aveva fatto mai: né di punti, né di passi avanti. Lungo il cammino, troppe volte è scivolato: su di un guaio, un rigore, un errore, un infortunio, un esonero, una giornata storta. Mica solo sfortuna, anche colpa. Adesso: uno, due..e tre. Riecco il Catania, o almeno in parte. Riecco gioco, convinzione, combattività e coraggio. La squadra accelera e si avvicina alla salvezza. Ma per raggiungerla serve il balzo. Non lo spintone, che fa andar avanti, ma faccia in terra. Il salto, che bisogna provare forti di questo slancio.

La Lazio non è un muro basso. É il prossimo ostacolo. Ed è di alto livello. Superarlo significherebbe superare sé stessi. E parte delle difficoltà. Per superarlo, servirà l’aiuto d’ogni singola componente che voglia esser parte di questa impresa insieme al Catania. Pertanto, chi non vuole aiutare il Catania rinunci almeno ad esser ostacolo lungo questa ricorsa. Per amore del Catania, scelga di farsi da parte. Per favore.

[Marco Di Mauro – Fonte: www.mondocatania.com]