Il Milan non si ferma: battuto il Celtic 3-1, a segno anche Hauge

1761

Celtic Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

Netto successo della formazione rossonera che espugna il Celtic Park grazie ai gol di Krunic, Brahim Diaz e Hauge.

GLASGOW – Nel match valevole per la prima giornata del Gruppo H di Europa League il Milan espugna il Celtic Park battendo i padroni di casa 3-1. Reti di Krunic e Brahim Diaz nella prima frazione mentre nella ripresa arriva il sigillo di Hauge, ai padroni di casa non basta la rete della speranza di Elyounoussi. Ventunesimo risultato utile consecutivo per la squadra di Pioli che comincia alla grande la fase a gironi di Europa League, lunedì il match clou con la Roma.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: CELTIC-MILAN 1-3 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

93' La chiude la squadra rossonera con il neo entrato Hauge che entra in area e col piatto mancino batte l'estremo difensore del Celtic, 1-3. 

92' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! HAUGE!

91' Tre minuti di recupero.

89' Cartellino giallo anche per Saelemaekers, quarto ammonito dell'incontro.

87' Eccessivo rilassamento da parte dei rossoneri che ora devono stringere i denti in questo finale. Palloni buttati in mezzo da parte degli scozzesi che provano ad andare oltre i limiti. 

85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match: Celtic che, all'improvviso, è tornato in partita ed ora spinge a caccia del gol del clamoroso pareggio. 

83' Cartellino giallo per Tonali, secondo ammonito del match dopo Laxalt. 

82' Intanto dilaga il Lille sul campo dello Slavia Praga: 4-1 il punteggio in favore della compagine francese che ha già archiviato il successo in terra ceca. 

81' Doppia sostituzione anche per il Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Saelemaekers e Hauge al posto di Castillejo e Brahim Diaz. 

79' Poco fa doppio cambio nel Celtic con Lennon che ha mandato in campo anche Taylor e Klimala al posto di Laxalt e Ajeti. Tutta un'altra gara in questo finale. 

78' All'improvviso torna in partita il Celtic con Elyounoussi che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di tutti ed insacca di testa. 

77' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CELTIC! ELYOUNOUSSI!

76' Buon allenamento in vista dell'impegno con la Roma per il Milan che sta per portare a casa la prima vittoria nel Gruppo H. Ottimo inizio per la formazione di Pioli.

74' Evidenti i limiti del Celtic, squadre che sembrano appartenere a due categorie diverse nonostante giochino nella stessa competizione. 

72' Stizzito Pioli che vuole più intensità da parte dei suoi giocatori in questa fase. Si è un po' rilassato il Milan in questa fase ma il Celtic non ha creato nulla, Donnarumma inoperoso. 

70' Nell'altra sfida del raggruppamento, intanto, il Lille è tornato in vantaggio sul campo dello Slavia Praga: 1-2 il punteggio in Repubblica Ceca. 

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio. Non ci sono state conclusioni in questo secondo tempo: totale controllo da parte dei rossoneri, poca roba il Celtic. 

67' E' un doppio cambio quello di Pioli che manda in campo Leao e Bennacer al posto di Ibrahimovic e Kessiè. Ancora tre cambi a disposizione per i rossoneri. 

65' Terzo cambio nel Celtic con Lennon che manda in campo Rogic al posto di Brown. Tra poco anche il primo cambio del Milan, pronto Leao. 

64' Nell'altro incontro del Gruppo H, intanto, 1-1 tra Slavia Praga e Lille con i padroni di casa che hanno pareggiato nonostante l'uomo in meno. 

62' Milan che, lunedì prossimo, giocherà contro la Roma nel posticipo della quinta giornata di Serie A mentre giovedì prossimo l'impegno casalingo contro lo Slavia Praga. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con i rossoneri che stanno controllando il doppio vantaggio. Non è successo nulla in questa seconda frazione di gioco, Pioli sta pensando a qualche cambio. 

58' Milan che non sta rischiando nulla. Ripetiamo che i padroni di casa non sembrano aver i mezzi per far male alla squadra di Pioli. I rossoneri devono solo gestire senza rilassarsi troppo. 

56' Primi dieci minuti di questo secondo tempo con il Milan avanti 2-0 nei confronti del Celtic grazie ai gol messi a segno da Krunic e Brahim Diaz nella prima frazione. 

54' Copione tattico molto simile ai primi minuti della prima frazione i biancoverdi che giocano con molta intensità alla ricerca della rete che riaprirebbe tutto. 

52' Primo vero squillo della squadra di Lennon con Laxalt che, dall'interno dell'area, calcia col destro ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 

51' Più offensiva la squadra scozzese con i due nuovi entrati, posso aprirsi praterie importanti per i contropiedi del Milan. Pressing molto alto da parte della squadra di Pioli. 

49' Partenza più convinta da parte dei padroni di casa che hanno due reti da recuperare e nel primo tempo non hanno creato nessun particolare pericolo a Donnarumma. 

47' Nell'intervallo doppio cambio nel Celtic con Lennon che ha mandato in campo Elyounoussi e Christie al posto di Welsh e Griffiths. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Celtic-Milan. 

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine primo tempo.

43' Raddoppio del Milan con Brahim Diaz che, su assist di Theo Hernandez, insacca con un bel destro a incrociare dall'interno dell'area, 0-2. 

42' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! BRAHIM DIAZ!

42' Vedremo se il direttore di gara deciderà di assegnare il recupero in questo primo tempo. Non ci sono state grosse interruzioni, extra-time che potrebbe non esserci. 

40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione piuttosto noiosa. Milan in vantaggio grazie all'unico squillo del primo tempo, sta decidendo Krunic.

38' Calcia Theo Hernandez a sorpresa ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera. Resta in proiezione offensiva la squadra di Pioli. 

36' Calcio di punizione da ottima posizione per il Milan, subito Ibrahimovic sul pallone. 

35' Non è successo nulla in questa prima frazione di gioco, oltre al gol di Krunic. Fatichiamo a raccontare ciò che non sta accadendo, ritmo molto bassi e tante interruzioni del direttore di gara. 

33' Ritmi da amichevole estiva, nonostante il clima, con i padroni di casa che non sembrano avere i mezzi per far male al Milan. Pioli vuole il gol del raddoppio per chiudere subito i conti. 

31' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio con gli ospiti sempre avanti grazie a Krunic. Non è successo nulla dopo la rete del Milan, controllo piuttosto agevole dei rossoneri. 

29' Non si sblocca l'altra gara del Gruppo H tra Slavia Praga e Lille. Milan che fa la partita gestendo il vantaggio, non è riuscito a reagire il Celtic

27' Non ha alcuna fretta la squadra di Pioli che manvora senza particolari problemi. Celtic, come al solito, aggressivo, sui portatori di palla rossoneri. Evidenti limiti in fase offensiva per la squadra di Lennon.

25' Ritmi che si mantengono piuttosto bassi con i padroni di casa che stanno sfruttando spesso la corsia destra di Frimpong, il laterale sta mettendo spesso in difficoltà Theo Hernandez. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio al Celtic Park con i rossoneri in vantaggio grazie al gol di Krunic. 

21' Padroni di casa che fanno possesso nella metà campo del Milan alla ricerca di un varco giusto. Donnarumma inoperoso fino a questo momento, Celtic che prova a sfruttare le palle alte come da copione. 

19' C'è tanta aggressività nella zona nevralgica del campo con i rossoneri che, ora, pressano alto alla ricerca del possesso immediato mentre i padroni di casa stanno provando ad organizzare una reazione degna di tal nome. 

17' Aveva cominciato meglio la squadra di Lennon ma al primo acuto la formazione di Pioli ha sbloccato l'incontro. Rete di fondamentale importanza per il Milan. 

15' All'improvviso la sblocca il Milan con Kurti che, sugli sviluppi di un cross di Castillejo, sfrutta un liscio di Duffy e di testa insacca, 0-1. 

14' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! KRUNIC!

13' Tanti errori in fase di impostazione da parte dei giocatori del Milan che non hanno approcciato affatto bene alla partita. Pioli chiede più intensità e precisione ai suoi. 

11' Convincente inizio da parte degli uomini di Lennon che fanno girare il pallone con molto fluidità mentre il Milan aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

9' Nello stesso girone si sta giocando anche Sparta Praga-Lille, 0-0 anche qui. Ritmi ancora bassi al Celtic Park ma i padroni di casa si stanno facendo preferire. 

8' Lungo possesso palla da parte della squadra di Pioli che sta provando ad aprire le maglie della squadra padrona di casa. Pressing molto alto da parte del Celtic in questa prima fase. 

6' Primo squillo della formazione scozzese con Ntcham che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia col mancino ma Donnarumma blocca senza problemi. 

5' Si gioca senza pubblico questa sera. Milan che è la terza squadra italiana a giocare in Europa League questa sera: vittoria per la Roma e sconfitta del Napoli nelle gare delle 18.55. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara con le due compagini che si stanno studiando sul rettangolo di gioco. In possesso palla la squadra di Pioli che prova a prendere subito in mano le redini del match.

1' PARTITI! E' cominciata Celtic-Milan!

 

20.57 I giocatori di Celtic e Milan fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.25 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per il Celtic con il tandem offensivo composto da Ajeti e Griffiths mentre il Milan risponde col 4-2-3-1 con Brahim Diaz, Krunic e Castillejo alle spalle di Ibrahimovic.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Celtic-Milan, incontro valevole per la prima giornata di Europa League.

 

IL TABELLINO

CELTIC (3-5-2): Barkas; Welsh (46' Elyounoussi), Ajer, Duffy; Frimpong, McGregor, Brown (64' Rogic), Ntcham, Laxalt (77' Taylor); Ajeti (77' Klimala), Griffiths (46' Christie). A disposizione: Hazard, Bain, Taylor, Dembelè, Elyounoussi, Christie, Henderson, Rogic, Soro, Turnbulla, Kimala. Allenatore: Lennon 

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessié (66' Bennacer), Tonali; Brahim Díaz (80' Hauge), Krunic, Castillejo (79' Saelemaekers); Ibrahimovic (66' Leao). A disposizione: Tatarusanu, A.Donnarumma, Calabria, Kalulu, Conti, Saelemaekers, Hague, Bennacer, Maldini, Leao, Colombo. Allenatore: Pioli 

RETI: 14' Krunic (M), 42' Brahim Diaz (M), 76' Elyounoussi (C), 92' Hauge (M)

AMMONIZIONI: Laxalt, Christie (C), Tonali, Saelemaekers (M)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Celtic Park

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione scozzese che è reduce dalla sconfitta casalinga contro i Rangers ed in classifica occupa la seconda posizione con 25 punti. Dall’altra parte troviamo i rossoneri che, in campionato, sono reduci dalla vittoria nel derby contro l’Inter ed in classifica occupano la prima posizione solitaria con 12 punti. Il match verrà diretto dal fischietto sloveno Matej Jug mentre i suoi assistenti Zunic e Kordez, il quarto uomo sarà Peric.

QUI CELTIC – Gli scozzesi dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Barkas tra i pali, pacchetto difensivo composto da Ralston, Ajer e Duffy. A centrocampo Brown in cabina di regia con McGregor e Ntcham mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Frimpong e Laxalt. In attacco tandem offensivo composto da Elyounoussi e Griffiths.

QUI MILAN – Pioli dovrebbe optare per il classico 4-2-3-1 con Donnarumma tra i pali, pacchetto difensivo composto da Dalot e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Romagnoli e Kjaer. A centrocampo Kessie e Tonali in cabina di regia mentre davanti spazio a Castileljo, Diaz e Krunic alle spalle di Ibrahimovic.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Celtic – Milan, valevole per la prima giornata del Gruppo H di Europa League 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su TV8 (canale 8 del Digitale terrestre) oltre che su Sky, detentrice dei diritti dell’Europa League, dove sarà visibile ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del digitale terrestre).  Sarà possibile seguire Celtic – Milan in diretta streaming in chiaro sul sito tv8.it. Gli abbonati Sky potranno inoltre vedere la partita mediante Sky Go: su pc e notebook sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della piattaforma, mentre su dispositivi mobili come smartphone e tablet occorrerà prima preoccuparsi di scaricare l’applicazione per sistemi iOS e Android. In alternativa c’è infine l’opzione costituita da Now Tv, il servizio live e on demand di Sky, che permette di vedere diversi eventi sportivi, fra cui anche le gare di Europa League, acquistando uno dei pacchetti offerti.

Le probabili formazioni di Celtic – Milan

CELTIC (3-5-2): Barkas; Ralston, Ajer, Duffy; Frimpong, McGregor, Brown, Ntcham, Laxalt; Elyounoussi, Griffiths. Allenatore: Lennon

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessié, Tonali; Brahim Díaz, Jrunic, Castillejo; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

STADIO: Celtic Park

Articoli correlati