Cesena, Di Carlo: “A livello difensivo non siamo stati molto attenti”

241

logo-cesenaCESENA – L’ingresso di Succi, quando tutti si aspettavano Rodriguez, si è rivelato vincente con il Cigno autore del gol del 3-3. Mimmo Di Carlo spiega la sua scelta: “Rodriguez aveva un fastidio, non si sentiva al 100% quindi ho preferito non rischiarlo perché abbiamo ancora 9 partite in cui abbiamo bisogno di tutti. Ho deciso per Succi perché vedevo che il Verona se attaccato in profondità poteva andare un difficoltà. Succi ha fatto bene, ma poteva fare meglio: se attaccava alle spalle i loro due centrali poteva essere più incisivo. Succi ha comunque fatto un gol straordinario, come pure Carbonero. Sono contentissimo di lui, ha qualità, dribbling e tiro come ha fatto vedere oggi. Per lui è importante trovare fiducia. E poi Brienza, che è il nostro giocatore di qualità superiore agli altri. Oggi si è visto che i giocatori bravi li abbiamo anche noi”.

Meno bene invece dietro come ammette lo stesso tecnico bianconero: “Oggi purtroppo a livello difensivo non siamo stati molto attenti, in particolare il terzo gol del Verona è arrivato da un nostro errore individuale (Lucchini ha perso palla a centrocampo, ndr)”.

Riuscita la rimonta contro il Verona ora c’è da compiere quella decisiva che può portare alla salvezza: “Spero che questo risultato crei entusiasmo anche per le prossime partite. Il Cesena non molla, è vivo. Vogliamo rendere possibile l’impossibile e si può fare attraversa questa voglia di reagire di fronte alle difficoltà”.

[Giovanni Guiducci – Fonte: www.tuttocesena.it]