Cesena-Napoli, le probabili formazioni: Ravaglia all’esordio. Hamsik a riposo?

251

Ci siamo. Il Napoli inizia il suo campionato al “Manuzzi” contro un Cesena che parte con grande entusiasmo dopo una campagna acquisti di primo livello che fa sognare ai tifosi qualcosa di più di una salvezza anticipata.

Giampaolo deve fare a meno di Martinho, Rennella, Rodriguez, Malonga e Antoniolli indisponibili. Tra i pali ci sarà Ravaglia classe ’88 al debutto in massima serie. Linea difensiva con Von Bergen e Rossi centrali, Comotto a destra e Lauro a sinistra. A centrocampo Parolo, Guana (in vantaggio su Colucci) e Candreva. In attacco il tridente Eder, Mutu e Ghezzal, quest’ultimo in vantaggio su Martinez non ancora al top della condizioni ma in panchina ci saranno anche elementi come Bogdani e Malona.

L’infortunio di Britos costringerà Mazzarri a riproporre Aronica sul centro-sinistra in una difesa comunque collaudata nella scorsa stagione con Cannavaro e Campagnaro. Sottlineata da più parti la grande abbondanza a centrocampo con la riconferma di Gargano e gli arrivi di Inler, Dzemaili e Donadel e invece Mazzarri deve far fronte alla squalifica dell’uruguayano e ad un problema fisico rimediato dall’ex viola. Quindi scelte obbligate con la coppia Svizzera dal primo minuto con Maggio a destra e Dossena a sinistra. In attacco non è escluso che Hamsik possa lasciare inizialmente il campo a Santana (o Pandev) visto che lo slovacco è reduce dal doppio impegno in nazionale, mentre sono confermati Lavezzi e Cavani. Abbondanza anche in panchina dove ci sarà anche Mascara, Chavez invece con ogni probabilità in tribuna con Lucarelli neanche convocato.

CESENA (4-3-3): Ravaglia; Comotto, Von Bergen, Rossi, Lauro; Parolo, Guana, Candreva; Eder, Mutu, Ghezzal. A disposizione: Calderoni, Ceccarelli, Benalouane, Colucci, Meza Colli, Bogdani, Martinez. All. Giampaolo

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Fernandez, Zuniga, Santana, Mascara, Pandev. All. Mazzarri

ARBITRO: Bergonzi (Giordano – Ghiandai 4°uomo: Giannoccaro)

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]