Champion’s League, Barcellona-Milan: la presentazione

204

watch-uefa-champions-league-live-streamTutto pronto questa sera per la sfida delle sfide, Milan-Barcellona che può regalare gioie ai tifosi rossoneri che riempiranno San Siro. Una partita dal copione piuttosto scontato, che Massimiliano Allegri ormai conosce bene, avendo affrontato i blaugrana parecchie volte nella sua esperienza milanese, ben 4 con quella di stasera negli ultimi due anni.

Un match che può confermare quanto di buono fatto nella sfida di Campionato contro l’Udinese e rilanciare il Milan anche in Europa. Il tecnico livornese sembra essersi convinto: spazio alla qualità e meno alla quantità. In campo un tridente atipico con Birsa, Robinho e Kakà pronto con la sua tecnica a saper costruire qualcosa di importante anche in zona avanzata.

Ricardo Kakà, sarà lui la stella rossonera, la punta di diamante a cui si aggrapperà Allegri. Nel ricordo delle notti di Manchester e  San Siro 2007 che fecero impazzire i tifosi e permisero al Milan di arrivare in finale di Champions, questa sera il brasiliano idolo dei milanisti cercherà di trascinare un Milan sicuramente diverso e più debole sotto qualunque punto di vista, a un risultato positivo.

Una partita per Veri Campioni, quello che è stato ed è ancora Kakà, giocatore che in questo Milan può ancora dire tanto. Tridente samba-qualità che potrà dare qualcosa in più in fase di possesso palla, arma classica del Barcellona per far impazzire gli avversari.

Kakà-Robinho-Birsa, riusciranno a scardinare la non solidissima difesa blaugrana? E in panchina c’è anche un signore che scalpita non poco: il suo nome è SuperMario

[Isaac Cozzi – Fonte: www.ilveromilanista.it]