Champion’s League: Blanc soddisfatto a metà, il Leverkusen esce a testa alta

204
watch-uefa-champions-league-live-streamIl PSG approda ai quarti di finale ma la squadra non ha brillatoPARIGI – Il risultato d’andata deve aver condizionato la squadra che ha faticato più del dovuto per ribaltare l’iniziale vantaggio di Sam con Marquinhos e Lavezzi. Nel mezzo un rigore parato da Sirigu a Rolfes sull’1-1 oltre che a diversi interventi provvidenziali dell’ex portiere del Palermo. Moderata soddisfazione del tecnico Laurent Blanc che ha sottolineato in conferenza stampa l’avvio di gara difficile e la serata si dell’estremo difensore:


”Nel primo tempo siamo partiti male. Avevo chiesto alla squadra di attaccare e di fare la partita. Non eravamo aggressivi. Abbiamo lasciato troppo spazio al Bayer. Il gol incassato ci ha svegliato. Siamo riusciti a pareggiare ma nel primo tempo è stato Sirigu a tenerci a galla. Nel secondo tempo siamo un po’ migliorati, ma resta comunque una prestazione non memorabile quella di questa sera. É difficile chiedere alla propria squadra di ignorare il risultato dell’andata. Le gare di Champions League sono sempre sfide ai massimi livelli. Pur non giocando una grande partita, siamo riusciti a vincere”.

Dall’altra parte la prova della squadra tedesca ha lasciato un buon segno al tecnico Sami Hyypiä che ha visto un ottimo atteggiamento dei suoi e che adesso aspetta il Bayern Monaco in Bundesliga:

“Penso che tutti abbiano visto la buona prestazione della squadra. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento mostrato contro il PSG. Nel complesso, usciamo dal campo a testa alta. Nessuno credeva in noi alla vigilia e sono contento che abbiamo dimostrato di essere competitivi. Era importante avere l’atteggiamento giusto oggi e sono molte le note positive che possiamo trarre da questa gara. Ci darà fiducia per la Bundesliga, dove ci attende il difficile confronto contro il Bayern Monaco. Ma abbiamo comunque perso e nessuno può rallegrarsi delle sconfitte. La nostra mentalità è di vincere tutte le partite. Giocheremo di nuovo questo torneo l’anno prossimo? Dipenderà soltanto da noi. Se faremo il nostro dovere in Bundesliga, sono sicuro che ci saremo anche il prossimo anno”.