Champion’s League, Milan: a Glasgow dentro o fuori?

218

watch-uefa-champions-league-live-streamSe la stagione in Campionato appare ormai compromessa, in Champions League per il Milan le possibilità di accedere agli ottavi di finale sono ancora elevate. Tutto evidentemente dipenderà da questa sera, perchè al Celtic Park di Glasgow si deciderà tutto o quasi. Vincere, significherebbe mettere la qualificazione in tasca, pareggiare, rimandare tutto all’ultimo match in casa con l’Ajax, perdere, complicherebbe parecchio le cose.

Insomma, dopo i tormenti del Campionato, la contestazione dei tifosi, i comportamenti discutibili di alcuni giocatori, la panchina traballante del tecnico e le lotte intestine in società, è tempo di tuffarsi nuovamente nel calcio giocato. Un ambiente affascinante quello di Glasgow dove chiunque vorrebbe almeno una volta nella vita giocare. Perchè là lo sport è vissuto con tanta passione, rispetto e meno pressione, tutte cose che sono poco prese in considerazione e a volte esasperate nel nostro Paese.

L’aria di Milanello in questo periodo è rarefatta dalle tante vicissitudini che si sono accavallate in così poco tempo: una serie di eventi traumatici che hanno ridotto il Milan in questo stato. E ora, è difficile risollevarsi perchè sono venuti meno alcune certezze imprescindibili all’interno dell’ambiente rossonero. Staccare un po’ dall’ambiente può solamente far bene, con la speranza che l’aria di Glasgow possa spazzare i turbamenti che giocatori, allenatore e società hanno accumulato in Italia in questi giorni.

Guardare avanti e sopratutto prendere spunto dalla cultura anglosassone che negli anni è maturata molto, non solo i tifosi, ma anche le stesse società. Insomma una boccata d’ossigeno puro per il Milan che guidato dal suo condottiero Ricardo Kakà proverà a sbancare il Celtic Park.

[Isaac Cozzi – Fonte: www.ilveromilanista.it]