Champions League, Roma – Liverpool: le formazioni ufficiali

412

Champions League, Roma - Liverpool: le formazioni ufficiali

Gli undici di Roma e Liverpool che scenderanno in campo alle ore 20.45 per la gara di ritorno delle semifinali di Champions League 2017 – 2018.

ROMA – Tutto pronto per la sfida di ritorno delle semifinali di Champions League tra Roma e Liverpool. Per i giallorossi c’è da ribaltare il pesante passivo di 5-2 dell’andata ma anche la consapevolezza di poter “infilare” gli avversari come è successo nel finale del match in Inghlterra, sperando così di emulare le gesta del precedente turno contro il Barça. Una statistica a favore della squdara romana è di non aver ancora incassato gol in casa nella competizione con la speranza di volare in finale dove ad attenderla ci sarà il Real Madrid, che nonostante il 2-2 casalingo ha avuto la meglio del Bayern Monaco in virtù del successo esterno nella gara di andata.

Per riuscire nell’impresa il tecnico Di Francesco ha scelto di affidarsi a una squadra piuttosto offensiva con Schick dal primo minuto a costituire il tridente con Dzeko ed El Shaarawy. Nessun novità particolare nell’undici di partenza con la coppia Fazio – Manolas al centro della difesa e con Pellegrini al posto di Strootman infortunato. Partirà dalla panchina il turco Under.

La risposta di Kloop che conferma l’undici annunciato alla vigilia con la difesa a quattro formata da Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson; mediana con Wijnaldum, Henderson e Milner mentre in avanti con l’ex giallorosso Salah ci saranno Firmino e Mané. La gara sarà diretto dallo sloveno Damir Skomina con fischio d’inizio alle ore 20.45. Il match si potrà seguire in cronaca diretta minuto per minuto.

Le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Juan Jesus, Under, Gonalons, Bruno Peres, Gerson, Antonucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. A disposizione: Mignolet, Clyne, Klavan, Moreno, Ings, Solanke, Woodburn. Allenatore: Jurgen Klopp