Premier League, 37 giornata: il Tottenham tenta il sorpasso sul Liverpool

387

Premier League

Il programma delle venti squadre inglesi nella 37esima giornata di Premier League. Il Tottenham di Kane fa visita al West Bromwich e punta il terzo posto, occupato dal Liverpool che sarà ospite del Chelsea nel match clou del penultimo turno di Premier League.

LONDRA – Venerdì 4 maggio avrà inizio la 37esima giornata del campionato inglese con il match tra Brighton e Manchester United in programma alle 21:00. I Red Devils sono ormai ad un passo dal secondo posto con un vantaggio di cinque punti dal Liverpool e con una partita in più da disputare, lo stesso vantaggio del Brighton dalla zona retrocessione. A seguire le partite del sabato con Stoke City-Crystal Palace a dare il via all’ora di pranzo e con i padroni di casa alla ricerca disperata di punti in chiave salvezza.

Alle 16:00, invece, scenderà in campo il Tottenham di Pochettino che farà visita al West Bromwich, fanalino di coda della Premier. Gli Spurs sono reduci dalla vittoria per 2-0 ai danni del Watford e attualmente occupano la quarta posizione ad un punto di svantaggio dal Liverpool ma con una partita in più da disputare, mentre la squadra allenata ora da Moore è ad un passo dalla retrocessione in Championship. In contemporanea con il match tra Tottenham e West Bromwich, si disputeranno anche Watford-Newcastle, Leicester-West Ham e Bournemouth-Swansea. Alle 18:30 l’ultimo incontro della giornata con il Southampton che sarà ospite dell’Everton al Goodison Park di Liverpool per cercare di uscire dalla zona rossa.

Domenica apriranno le danze alle ore 14:30 i già campioni del Manchester City, che al City of Manchester Stadium attenderanno l’Huddersfield. Tre ore più tardi sarà il turno dell’Arsenal, ormai fuori dalla Champions League se non con la vittoria dell’attuale edizione di Europa League. Attualmente i Gunners occupano la sesta posizione con tre punti di vantaggio dal Burnley, che affronteranno proprio domenica. Chiude il turno di Premier League la sfida più attesa, quella tra Chelsea e Liverpool in programma a Stamford Bridge in contemporanea con il match tra Arsenal e Burnley alle 17:30. Gli uomini di Antonio Conte non hanno certamente abbandonato l’obiettivo Champions League, distanti cinque punti dal Tottenham, ed una vittoria contro i Reds porterebbe il distacco con la squadra di Klopp a soli tre punti e con una partita in più da giocare.

Premier League, il programma della 37esima giornata

Venerdì

Brighton-Manchester United

Sabato

Stoke City-Crystal Palace

Watford-Newcastle

Leicester-West Ham

Bournemouth-Swansea

West Bromwich-Tottenham

Everton-Southampton

Domenica

Manchester City-Huddersfield

Arsenal-Burnley

Chelsea-Liverpool