Chateauroux – PSG 1-3: tris dei parigini in Coppa di Francia

2372

partite del PSG in diretta

La partita Chateauroux – Paris Saint Germain di Venerdì 6 gennaio 2023 in diretta: nel primo tempo Ntolla risponde a Ekitike ma nel finale i gol di Soler e Bernat danno la qualificazione

CHâTEAUROUX – Venerdì 6 gennaio 2023 , alle ore 21:00 riflettori puntati su Chateauroux Paris SG , gara valida per i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia . Le due squadre si affrontano nuovamente, ricordiamo che nell’ultima circostanza il PSG ha colto il successo con il risultato di 1-0 . Si giocava la finale proprio di Coppa di Francia in data 29 maggio 2004.  Sarà il fischietto Dechepy incaricato a dirigere questa partita che si disputerà presso lo stadio Stade Gaston Petit . I bookmakers ripongono molta fiducia nel Paris SG , quotando la vittoria a 1.14, di contro il pareggio è dato a 8 e la sconfitta a 17. Le Chateauroux , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 1 vinte, 2 pareggiate e 2 perse; ha realizzato 9 gol e subito 10 . La squadra milita nel campionato National (la nostra Serie C) dove dopo 16 giornate si trova in 13esima posizione. Il bilancio del PSG é invece di 4 vinte, 0 pareggiate e 1 perse nelle ultime 5; 13 reti fatte e 6 subite. Tuttavia la squadra parigina viene dalla prima sconfitta stagionale in campionato contro il Lens, 3-1 in trasferta. un risultato che ha consentito agli avversari di portarti a -4 in quella che al momento è una stagione perfetta. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Chateauroux – Paris SG anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match. Si gioca una partita secca dove in caso di parità si prosegue con supplementari e calci di rigore. Curiosità riguardante le maglie: le squadre devono scegliere tra soli cinque colori diversi ovvero la squadra di casa sempre bianco e rosso quella ospita blu, giallo, verde. Nel caso la squadra non abbia una maglia di quel coloro sarà la Fédération Française de Football a fornire un kit con il supporto di Nike. Imposta anche la scelta dello sponsor che dovrà necessariamente uno dei due partner della competizione ovvero Betclic o Crédit Agricole.

Tabellino

CHATEAUROUX: Delecroix P., Ahoussou K. A., Basque R. (dal 39′ st Grange R.), Bianchini F., Fouda A. (dal 27′ st Sangante O.), Mexique J., Ntolla T. (dal 26′ st Sunu G.), Ouaneh P., Roux N. (dal 39′ st Bozkurt C.), Viltard M., Youssouf B.. A disposizione: Plumain T., Bozkurt C., Daham S., Fofana N., Grange R., Mendy F., Sangante O., Sunu G., Toibibou K. Allenatore: Flachez M..

PARIS SG: Navas K., Bernat J., Bitshiabu E. (dal 20′ st Ramos S.), Ekitike H. (dal 45′ st Pereira D.), Gharbi I. (dal 20′ st Ruiz F.), Marquinhos, Mukiele N., Sarabia P., Soler C. (dal 41′ st Housni I.), Vitinha, Zaire-Emery W.. A disposizione: Letellier A., Housni I., Kari A., Pereira D., Ramos S., Rico S. (Portiere), Ruiz F. Allenatore: Galtier C..

Reti: al 37′ pt Ntolla T. (Chateauroux) al 13′ pt Ekitike H. (Paris SG) , al 33′ st Soler C. (Paris SG) , al 45’+1 st Bernat J. (Paris SG) .

Galtier: “La Coupe de France è una magnifica competizione”

Alla vigilia del match di Coppa, il tecnico Christophe Galtier ha parlato in conferenza stampa dove ha è tornato sulla gara persa con il Lens che ha dato delusione, frustrazione e rabbia come tutte le sconfitte e sarà necessario riprendersi e concentrarsi sulla prossima partita che ha la sua importanza per il club. “Una magnifica competizione” che unisce il calcio professionistico a quello amatoriale e che ogni edizione riserva sorprese. In due occasioni ha avuto l’onore di vincerlo, prima come assistente di Alain Perrin a Sochaux e Lione. L’avversario non è un club amatoriale ma ha diversi giocatori che provengono dal settore giovanili, alcuni già con esperienza in Ligue 1 o 2. Squadra veloce in difesa che metterà tanto impegno. E’ la partita della vita per loro e per i loro tifosi che sosterranno al meglio la squadra. Recupera Navas ed è nella lista dei convocati. Ci sarà spazio a giocatori di talento mentre per quanto riguarda Messi si è allenato mercoledì e giovedì ma non giocherà.

I convocati del PSG

1 – Keylor Navas, 4 – Sergio Ramos, 5 – Marquinhos, 8 – Fabian Ruiz, 14 – Juan Bernat, 15 – Danilo Pereira, 16 – Sergio Rico, 17 – Vitinha, 19 – Pablo Sarabia, 26 – Nordi Mukiele, 28 – Carlos Soler, 31 – El Chadaille Bitshiabu, 33 – Warren Zaïre-Emery, 35 – Ismaël Gharbi, 36 – Ayman Kari, 37 – Ilyes Housnim 44 – Hugo Ekitike, 90 – Alexandre Letellier

Probabili formazioni

Tra i padroni di casa fuori N’Goma e Ndour per squalifica mentre tra i parigini sarà assente Verratti per squalifica mentre indisponibili oltre a Messi tra gli assenti anche Mbappé, Renato Sanchez, Donnarumma, Kimpembe e Hakimi.

CHATEAROUX (5-3-2): Delecroix; Mbengue, Fofana, Sangante, Ahoussou, Fouda; Viltard, Mexique, Basque; Bianchini, Ntolla.

PSG (3-4-3): Navas; Sergio Ramos, Marquinhos, Bernat; Vitinha, Gharbi, Pereira, Soler; Sarabia, Housni, Ekitike.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà DAZN a trasmettere in diretta tv e streaming la sfida Chateauroux – Paris SG , valida per i 32esimi di finale della Coppa di Francia.