Chiesa in Serie A a gennaio, tutto deciso: l’affare è chiuso

47 0

Ci sono importanti novità sul ritorno di Federico Chiesa in Serie A già a gennaio: l’affare è praticamente chiuso, tifosi in delirio.

Federico Chiesa sta trovando un po’ più spazio al Liverpool rispetto alla scorsa stagione. Arne Slot lo sta impiegando soprattutto nelle battute finali dei match: l’ex Juve sta rispondendo con professionalità, provando a dare un contributo importante alla causa dei Reds. Finora Chiesa ha messo a segno 2 reti in Premier League ma il salvataggio al 94esimo minuto nell’ultimo match contro il Sunderland può essere considerato a tutti gli effetti una rete.

Federico Chiesa sorride
Chiesa in Serie A a gennaio, tutto deciso: l’affare è chiuso – Calciomagazine.net (Instagram Federico Chiesa)

Il Liverpool, autore di una prima parte di stagione inferiore alle aspettative, non è andato oltre l’1-1 interno con il Sunderland. Tuttavia si può tranquillamente parlare di punto guadagnato, dato che all’ultimo secondo gli ospiti hanno avuto un’occasione gigantesca per espugnare Anfield Road e tornare a casa con l’intera posta in palio.

Il Liverpool si trovava tutto in avanti per cercare di segnare la rete del 2-1 ma come spesso accade ha subito un contropiede che stava per risultare letale. Isidor è scattato verso la porta difesa da Alisson senza nessuno che lo contrastasse: il giocatore del Sunderland aggira il portiere dei Reds e calcia in porta, ma il tiro non finisce dentro. Tutto merito di Chiesa, protagonista di una rincorsa eroica e dell’intercetto che ha di fatto consentito al Liverpool di guadagnare almeno un punto.

Chiesa in Serie A, ufficiale: ha deciso Arne Slot

La generosità di Chiesa è stata salutata con un’ovazione dal pubblico di Anfield: proprio quanto accaduto sul finale del match contro il Sunderland può cambiare completamente il futuro dell’attaccante italiano. Nelle scorse settimane si è infatti parlato spesso di un possibile ritorno in Serie A di Chiesa: finora, infatti, l’esperienza in Premier League non è stata ricchissima di soddisfazioni.

Federico Chiesa in primo piano
Arne Slot non può privarsi di Chiesa – Calciomagazine.net (Instagram Federico Chiesa)

Sul giocatore si registra un certo interesse da parte di alcuni club italiani: in prima fila c’è soprattutto il Napoli di Antonio Conte ma occhio anche alla Roma (che già lo aveva cercato nell’estate 2024), senza dimenticare Milan e Inter. Tuttavia, oltre al salvataggio miracoloso di mercoledì scorso, c’è anche un altro aspetto che lascia pensare che difficilmente Slot accetterà di lasciar partire Chiesa a gennaio.

L’allenatore dei Reds dovrà presto rinunciare a Mohamed Salah, chiamato a disputare la Coppa d’Africa con il suo Egitto. Ecco perché l’ex tecnico del Feyenoord non potrà che opporsi a un’eventuale cessione di Chiesa: l’assenza di Salah dovrebbe consentire all’ex Juve di avere più opportunità di mettersi in mostra.