Chievo-Atalanta 1-1, il tabellino. Al gol di Bastien risponde Gomez

494

Chievo-Atalanta: risultato e tabellino in tempo reale

Tabellino di Chievo-Atalanta, 1-1 il risultato finale, Apre le marcature Bastien, al 7’s.t. Pareggia Gomez, al 39′ s.t., su calcio di rigore.

Verona – E’ terminato in parità il match delle 18.00, di Verona, tra Chievo e Atalanta. E’ stata una gara vibrante, accesa e con le due squadre che hanno giocato a viso aperto. Grande protagonista della sfida è stato il Var che è entrato in scena ben tre volte: la prima al 5′ negando un penalty all’Atalanta assegnato dall’arbitro. Al 30′ annullando una rete all’Atalanta. E nel finale del match assegnando un rigore all’Atalanta trasformato da Gomez. Il Chievo, passato in vantaggio con un gran tiro di Bastien, è stato raggiunto dalla squadra di Gasperini. E’ stato il primo pareggio della stagione per entrambe. Il Chievo, dopo due sconfitte, riesce a muovere la classifica. L’Atalanta ottiene un punto in rimonta dopo le fatiche di Europa League.

Chievo-Atalanta 1-1, il tabellino

ChievoVerona (3-4-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Cesar, Gobbi ( 8′ st. Gamberini); Bastien, Radovanovic, Hetemaj (29’st Depaoli); Castro; Birsa (23′ st Pucciarelli), Inglese. A disposizione:Seculin, Jaroszynski, Dainelli, Rigoni, Garritano, Stepinski, Gaudino, Leris, Bani, Pellissier Allenatore: Maran

Atalanta (3-4-3): Gollini; Palomino, Caldara, Masiello; Hatoboer, Freuler (22′ st Cristante), de Roon, Castagne (29′ st Orsolini); Kurtic, Petagna (7’st Gomez), Ilicic. A disposizione: Berisha, Rossi, Toloi, Vido, Mancini, Haas, Melegoni, Bastoni Allenatore: Gasperini

Reti: al 7′ st  Bastien; al 39′ st rig. Gomez

Ammonizioni:Cesar; Bastien

Recuperi: 2′ nel primo tempo  e 4′ nel secondo tempo

VERONA –  Chievo e Atalanta, entrambe appaiate a quota tre punti in classifica, si sfidano nella quarta giornata di campionato allo stadio Bentegodi di Verona. I Clivensi, sono reduci dalla sconfitta allo Stadium contro la Juventus mentre i giocatori di Gasperini sono chiamati a conquistare un’altra vittoria dopo aver battuto il Sassuolo. E dopo aver sconfitto in maniera netta e brillante l’Everton di Rooney in Europa League.
Si affrontano due squadre che, a vedere i numeri, hanno realizzato lo stesso numeri di gol: 3 per ambo le compagini. Le reti subite sono certamente troppe per le gare giocate: sei per  la squadra di Maran, cinque per quella di Gasperini. Il Chievo è partito bene con la vittoria all’esordio in casa sull’Udinese, per poi incappare in due sconfitte in casa contro la Lazio e a Torino con la Juventus. L’Atalanta ha ottenuto la prima vittoria stagionale nell’ultimo turno disputato contro il Sassuolo, essendo prima stata sconfitta da Roma e Napoli.
Un fattore che risulterà fondamentale nella gara di domenica sarà la condizione atletica dell’Atalanta reduce dalla bellissima vittoria di giovedì sera, a Reggio Emilia, contro l’Everton in Europa League. Le squadre come quella bergamasca non sono abituate al turno di Coppa, soprattutto quando si gioca di giovedi.
Giocare dopo quasi settantadue ore rappresenta un dubbio per la tenuta fisica, atletica, per una rosa che non è composta da due squadre e quindi ha un turnover ridotto al minimo. Ma certamente il morale della truppa bergamasca è a mille. La vittoria, come quella con l’Everton, rappresenta una iniezione di fiducia e di morale notevole.

Chievo-Atalanta: cronaca e risultato in tempo reale

CHIEVO – ATALANTA 1-1, il tabellino

ChievoVerona (3-4-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Cesar, Gobbi [53. Gamberini]; Bastien, Radovanovic, Hetemaj [74. Depaoli]; Castro; Birsa [78. Pucciarelli], Inglese. A disp:Seculin, Jaroszynski, Dainelli, Rigoni, Garritano, Stepinski, Gaudino, Leris, Bani, Pellissier All: Maran

Atalanta (3-4-3): Gollini; Palomino, Caldara, Masiello; Hatoboer, Freuler [67. Cristante], de Roon, Castagne [74. Orsolini]; Kurtic, Petagna [52. Gomez], Ilicic. A disp: Berisha, Rossi, Toloi, Vido, Mancini, Haas, Melegoni, Bastoni All: GasperinI

Reti: 52. Bastien [C]; 84. rig. Gomez [A]

Ammonizioni: 40. Cesar [C]; 44. Bastien [C]

Angoli: 6-3

Recuperi: 2 + 4

Arbitro: Mariani Maurizio

Stadio: Marcantonio Bentegodi

Grazie per l’attenzione, a risentirci alle prossime sfide.

94. Termina l’incontro con il punteggio di 1-1 al Bentegodi di Verona tra Chievo e Atalanta; entrambe le reti nel secondo tempo. Apre Bastien per il Chievo pareggia Gomez su rigore.

84. GOL ATALANTA Gomez, dagli undici metri spiazza Sorrentino, E’ 1-1.

83. Calcio di rigore per l’Atalanta

83. VAR in azione: terzo intervento su un contatto dubbio in area del Chevo, Tomovic su Orsolini, il direttore aveva lasciato proseguire.

82. Conclusione, a botta sicura, di Masiello ma Depaoli si immola e evita il pari all’Atalanta.

79. Occasione gol per il Chievo con Inglese che conclude di piatto destro, rasoterra ma Golino respinge.

78. Chievo: fuori Birsa, dentro Pucciarelli.

74. Secondo cambio nel Chievo, Maran toglie Hetemaj per Depaoli.

74. Debutto nella Serie A di Orsolini, al posto di Castagne. Terzo cambio dell’Atalanta

71. Occasione per Gomez che piazza il tiro a giro, poco fuori dall’area, Sorrentino blocca.

69. Tiro di Cristante, da fuori area e pallone a lato.

67. Ancora cambio per Gasperini che butta nella mischia Cristante al posto di Freuler.

65. Masiello controllo e girata al limite, ma la palla esce di poco.

60. Azione del Chievo, tiro insidioso di Birsa, Golino devia in angolo.

58. Sorrentino salva la porta: Kurtic per Ilicic, destro di prima intenzione ma il portiere salva di piede.

55. Qualche problema fisico per Gobbi, dentro Gamberini.

52. GOL CHIEVO: tiro, da fuori area, di Bastien nell’angolino basso, nulla da fare per Golini,

52. Il primo cambio è dell’Atalanta, fuori Petagna dentro Gomez.

51. Destro di Cacciatore respinto da pochi passi da Golini.

49. Birsa riceve dal limite ma tira alto.

SECONDO TEMPO

47. Termina la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0. A risentirci per il secondo tempo.

44. Ammonito Bastien, Chievo, secondo giallo della sfida.

43. Ilicic lancia per Petagna che entra in area di rigore ma perde il passo e di conseguenza la palla.

42. Ammonito Cesar, del Chievo, primo cartellino giallo del mach.

41. Cross di Birsa col destro, colpo di testa di Castro ma Palomino respinge salvando la porta.

36. Dopo un calcio d’angolo la palla giunge a Castro che conclude ma la sfera esce a lato.

30. Attenzione GOL ANNULLATO. Di nuovo il Var decisivo, Fuorigioco di Ilicic.

28. GOL DELL’ATALANTA. De Roon da fuori area, devia Sorrentino, ma la palla resta in area di rigore, si avventa come un falco Ilicic che conclude e mette la palla, rasoterra, alla sinistra, di Sorrentino.

26. Grande conclusione, di destro, da fuori area, di De Roon, che impegna severamente Sorrentino alla deviazione in angolo.

17. Ancora Castro, angolo da sinistra, Castro stoppa la palla e conclude ma sull’esterno sinistro della rete.

16. Si salva l’Atalanta, Castro va sul fondo e centra basso per Hetemaj, fermato da un’uscita di Golino.

14. Castagne sulla sinistra trova in area Petagna, questa volta è Cacciatore che riesce a fermare l’attaccante.

10. Castagne dalla sinistra trova Kurtic ma il tiro del trequartista sloveno è alto sulla traversa a Sorrentino battuto.

9. Hateboer lascia sul posto cesar, cerca in area Petagna ma Cacciatore è decisivo ad anticipare con un rilancio lungo.

5. Era stato assegnato un calcio di rigore per l’Atalanta, dopo atterramento di Petagna servito da Ilicic ma il Var ha fatto cambiare decisione al signor Mariani, niente rigore, si riparte con la rimessa dal fondo di Sorrentino.

3. Fase iniziale di studio da parte di entrambe le squadre.

Le squadre sono in campo, viene osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione di Livorno.

PRIMO TEMPO:

17.47 Le panchine: per il Chievo Seculin, Jaroszynski, Dainelli, Rigoni, Gamberini, Garritano, Stepinski, Gaudino, Leris, Bani, Pucciarelli, Pellissier. Per l’Atalanta Berisha, Rossi, Toloi, Cristante, Orsolini, Gomez, Vido, Mancini, Haas, Melegoni, Bastoni.

17.46 Turnover per gli ospiti, dopo le fatiche di Europa League. Riposo per Gomez e Berisha, sostituiti da Ilicic e Gollini. Anche i padroni di casa rinunciano a Pucciarelli dall’inizio, e schierano Castro e Birsa dietro l’unica punta Inglese.

17.38 Arbitrerà il match il signor Mariani. Assistenti: Gori, Zappatore, Quarto Uomo Baroni. Var Pasqua e Avar Ros.

17.35 ChievoVerona (3-4-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Cesar, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Castro; Birsa, Inglese. All: Maran

Atalanta (3-4-3): Gollini; Palomino, Caldara, Masiello; Hatoboer, Freuler, de Roon, Castagne; Kurtic, Petagna, Ilicic. All: Gasperini

17.34 Siamo in grado di comunicarvi le formazioni delle squadre che scenderanno in campo.

17.33 Il Chievo per rialzarsi dopo la sconfitta del precedente turno di campionato con la Juventus. L’Atalanta per bissare la vittoria contro il Sassuolo.

17.32 Appassionati di calcio un saluto da parte di Paolo Baratto che vi racconterà la sfida del Bentegodi di Verona tra Chievo e Atalanta. Fischio d’inizio alle ore 18.00

Dalle ore 17.15 le formazioni ufficiali, dalle 18 la diretta con risultato e tabellino in tempo reale.

Tabellino di Chievo-Atalanta, 1-1 il risultato finale, Apre le marcature Bastien, al 52. Pareggia Gomez, all’84, su calcio di rigore.

Verona – E’ terminato in parità il match delle 18.00, di Verona, tra Chievo e Atalanta. E’ stata una gara vibrante, accesa e con le due squadre che hanno giocato a viso aperto. Grande protagonista della sfida è stato il Var che è entrato in scena ben tre volte: la prima al 5′ negando un penalty all’Atalanta assegnato dall’arbitro. Al 30′ annullando una rete all’Atalanta. E nel finale del match assegnando un rigore all’Atalanta trasformato da Gomez. Il Chievo, passato in vantaggio con un gran tiro di Bastien, è stato raggiunto dalla squadra di Gasperini. E’ stato il primo pareggio della stagione per entrambe. Il Chievo, dopo due sconfitte, riesce a muovere la classifica. L’Atalanta ottiene un punto in rimonta dopo le fatiche di Europa League.

Le probabili formazioni

QUI CHIEVO – Mister Maran dovrà rinunciare a Meggiorini e si porterà fino all’ultimo momento i dubbi in difesa con Gamberini e Dainelli titolari favoriti su Cesar. In attacco, in coppia con Inglese, Pucciarelli dovrebbe vincere il ballottaggio con Pellissier. Alle loro spalle Birsa.

QUI ATALANTA – Spinazzola ancora fuori. Out anche Gosens. Ilicic non sta benissimo a causa di un risentimento muscolare e dovrebbe partire dalla panchina. Probabile rientro tra i titolari di Petagna, Freulerer e Hateboer. Gasperini dovrebbe riproporre Caldara in difesa. In attacco Cornelius partirà dalla panchina.

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. Allenatore: Maran

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Kurtic; Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperin

Arbitro: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia

Assistenti: Gori – Zappatore

Quarto Uomo: Baroni

Var: Pasqua

Avar: Ros

Stadio: Bentegodi di Verona