Chievo non basta Paloschi

222

La squadra di Di Carlo, viene raggiunta nei minuti di recupero

LECCE – Il ChievoVerona pareggia a Lecce, raggiunto al novantesimo dalla rete di Di Michele. Chievo subito in vantaggio al ‘Via del Mare’ con Alberto Paloschi che al terzo minuto sfrutta un’indecisione della retroguardia pugliese e infila nel sacco. Al 12′ pronta la risposta dei padroni di casa: cross dalla sinistra di Brivio e tiro al volo di Muriel che centra il palo alla sinistra di Sorrentino. Al 24′ Pellissier approfitta di un errore difensivo di Esposito al limite dell’area, accanto a lui Paloschi lo supporta, il capitano viene steso, Paloschi si impossessa della sfera e con un perfetto pallonetto batte Benassi in uscita. Un minuto più tardi Andreolli si testa impegna severamente l’estremo difensore leccese, sulla ribattuta pronto Théréau che non riesce però a trovare lo specchio della porta. Alla mezz’ora segna il Lecce con Esposito servito da Olivera.

Al 35′ Lecce vicinissimo al pareggio con Muriel che in diagonale manca di poco la porta. Al 41′ i giallorossi ci riprovano con un bel sinistro di Brivio respinto efficacemente da Sorrentino. Dalla destra partono le iniziative più pericolose della squadra di casa con Cuadrado che sfrutta la sua velocità confezionando frequenti uno-due con i compagni. Nella seconda frazione il Lecce parte con l’acceleratore premuto ma il Chievo si difende con ordine. Brivido allo scadere con il Lecce vicino al pareggio, bravo Sorrentino ad evitare il peggio. A tempo scaduto Di Michele pareggia su cross di Pasquato. Nel finale Théréau, atterrato in area non si vede assegnare un rigore.

Il prossimo impegno per i gialloblu sarà mercoledì in Tim Cup contro il Siena, partita secca che darà alla vincente l’accesso alle semifinali.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]