Chievo-Parma: i precedenti

228

Archiviata la sconfitta di Bologna, domenica il Chievo affronterà il Parma, reduce da un pareggio con la Juventus capolista che sicuramente ha aggiunto entusiasmo.

Il mister ha elogiato la formazione allenata da Donadoni: “Una squadra forte, che vive un momento esaltante. Ha giocatori di valore e ha trovato due giovani come Belfodil e Sansone che stanno facendo benissimo. Una rosa di esperienza, fisicità, velocità e duttilità tattica. Insomma, una squadra di grande equilibrio e che sta dimostrando con i punti in classifica il proprio valore”.

Le due formazioni, in serie A, si sono affrontate per la prima volta nella stagione 2001/02 e la gara terminò 1-0. Dopo quella partita, altri otto incroci tra Parma e Chievo nella massima serie allo stadio Bentegodi: tre successi per la formazione di casa, due pareggi e tre vittorie per i ducali, l’ultimo l’1-2 della scorsa stagione: gol di Giovinco, pareggio di Théréau e sfortunata autorete di Luciano.

Non ci sarà per motivi disciplinari Cesar (una giornata dui stop) ed a dirigere la 2^ giornata del girone di ritorno a Verona, ci sarà Gianpaolo Calvarese di Teramo, assistito dalla coppia Petrella-Posado e dal IV ufficiale Crispo. I due arbitri di porta saranno invece Peruzzo e Pairetto.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]