Chievo-Udinese: precedenti e curiosità

266

Dopo una domenica in cui tutto il calcio si è fermato per la tragica scomparsa di Piermario Morosini, il Chievo torna in campo per affrontare l’Udinese. La squadra di Guidolin spera ancora nel terzo posto e sarà determinata a centrare la vittoria, ma i gialloblu hanno altrettanta voglia di far bene davanti al proprio pubblico e mettere in cascina punti importanti per un gran finale di stagione. Sono 10 in totale i confronti allo stadio Bentegodi tra le due squadre: 3 vittorie gialloblu, 3 pareggi e 4 successi per la formazione friulana. L’ultimo incontro, lo scorso maggio, terminò 2-0 per gli ospiti, di Isla e Asamoah le reti-vittoria.

Mancheranno Pellissier, Sardo e l’ex Pinzi, fermati dal giudice sportivo per un turno, mentre a rischio squalifica ci saranno Andreolli, Cesar e Mandelli per il Chievo, Armero, Asamoah, Benatia, Fernandes, Floro Flores, Isla e Pazienza per i bianconeri. A dirigere l’anticipo della 15^ di ritorno a Verona sarà Sebastiano Peruzzo di Schio, assistito dalla coppia Grili-Galloni dal IV ufficiale Irrati.

ChievoVerona-Udinese verrà trasmessa in diretta su Sky e i tifosi potranno contare come sempre sulla telecronaca integrale in onda su RadioVerona (FM 103 e 103.90), mentre sulla nostra web tv il commento live del match sarà esclusivamente sulla pagina twitter del ChievoVerona, all’indirizzo https://twitter.com/#!/ACChievoVerona e sul muro. Sarà comunque possibile vedere i tweet anche dalla pagina di facebook, cliccando sull’applicazione ChievoTwitter. Domenica sera, infine, a “La domenica nel Pallone”, ci sarà in rappresentanza del ChievoVerona, il difensore francese Nicolas Frey.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]