SOGARE – Sabato 31 gennaio, alle ore 14:30, allo stadio “Aldo Olivieri” di Sogare, andrà in scena Chievo Verona-Breno, match valido per la ventiduesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone B. Il ChievoVerona sta lavorando intensamente per puntellare la propria zona mediana in vista del finale di stagione, mettendo nel mirino uno dei giovani più interessanti provenienti dai settori giovanili d’élite. Il club clivense avrebbe puntato con decisione su Mattia Malaspina, attualmente in forza al Novara.
L’A.C. Chievo Verona ha annunciato l’acquisizione delle prestazioni dell’esterno offensivo, classe 2007, Luca Conti e il terzino Daniele Pollio. Il giocatore si è aggregato alla squadra e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura in gialloblù. Pollio, esterno o terzino di centrocampo, vanta già un’importante esperienza in Serie D con il Sant’Angelo Lodigiano. Queste le sue prime parole: “Sono emozionato ed orgoglioso, ho tanta voglia di dimostrarmi all’altezza di questa maglia. Il Chievo è una squadra storica, l’ambiente è bellissimo e voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali”.. Queste le prime parole del nuovo arrivato: “Il Chievo è una squadra storica, sono felicissimo di essere qua. Ringrazio la società per avermi dato questa opportunità e non vedo l’ora di scendere in campo per dare il mio contributo”.
Il Breno arriva dal pareggio tra le mura amiche dello Stadio Tassara contro il Pavia. Un punto che alla fine permette ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica con i granata che si portano a quota 28 mentre gli azzurri salgono a quota 17..
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CHIEVO VERONA-BRENO]
A dirigere la gara sarà Gaetano Alessio Bonasera di Enna, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Sparapano di Molfetta e Antonio Russo di Torre del Greco.
COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA – Il Chievo Verona di Didu scende in campo con il 3-5-2: tra i pali c’è Tosi; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Turano, Sbampato e Trillò, chiamati a garantire solidità e copertura. Sulla linea mediana agiscono Jassey, Zuddas, Siega, Prandini e Napoletano, incaricati di dare equilibrio, corsa e rifornimenti sulle corsie. In avanti il tandem D’Este–Costantino ha il compito di guidare la manovra offensiva e finalizzare le occasioni.
COME ARRIVA IL BRENO – Il Breno di Bersi si presenta con il 4-3-3: tra i pali c’è Grasso; davanti a lui la linea difensiva è formata da Barcella, Tagliani, Bigolin e Tosi, chiamati a garantire solidità e copertura. A centrocampo agiscono Canonici, Papa e Valsecchi, incaricati di dare equilibrio, ritmo e qualità alla manovra. In avanti il tridente Valenti, Castelli e Randazzo ha il compito di allargare il gioco, attaccare la profondità e finalizzare le azioni offensive.
CHIEVO VERONA (3-5-2): Tosi, Turano, Sbampato, Trillò, Jassey, Zuddas, Siega, Prandini, Napoletano, D’Este, Costantino Allenatore: Didu.
BRENO (4-3-1-2): Grasso; Barcella, Tagliani, Bigolin, Tosi; Canonici, Papa, Valsecchi; Valenti, Castelli, Randazzo. Allenatore: Bersi.
La gara, Chievo Verona-Breno, valida per la ventiduesima giornata di Serie D, girone B, non sarà trasmessa in diretta televisiva e in streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy