ChievoVerona – Empoli 0-0: pari a reti inviolate

ChievoVerona - Empoli 0-0: pari a reti inviolate

Tabellino di ChievoVerona – Empoli. Finisce a reti inviolate al Castellani al termine di una partita tutto sommato equilibrata. I toscani finiscono in dieci per infortunio a Maietta

VERONA- Finisce a reti inviolate tra Chievo e Empoli. Nel primo tempo i toscani vanno due volte vicino al gol ma perdono Antonelli per infortuni muscolare. Las quadra di Andreazzoli fa la partita ma non sblocca il risultato. Nella ripresa il Chievo si fa più pericoloso ma senza trovare il gol. Nel finale l’Empoli rimane in dieci perchè Maietta si infortuna quando i cambi a disposiizone erano già stati esauriti.

ChievoVerona – Empoli 0-0, il tabellino

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni (dal 27′ st Depaoli), Radovanovic, Obi (dal 37′ st Kiyine) ; Birsa; Djordjevic, Stepinski (dal 18′ st Giaccherini). A disposizione: Semper; Seculin; Tanasijevic; Pucciarelli; Leris; Burruchaga; Depaoli; Pellissier; Jaroszynski; Meggiorini. Allenatore: Lorenzo D’Anna

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli (13′ Pasqual); Krunic, Capezzi, Acquah (87′ Bennacer); Zajc; La Gumina (77′ Mraz) Caputo. A disposizione: Provedel; Fulignati; Brighi; Veseli; Traorè; Marcjanik; Rasmussen; Ucan; Mchedlidze. Allenatore: Andreazzoli.

Tabellino live

Presentazione della partita

VERONA – Questa sera, allo stadio Bentegodi di Verona, si gioca ChievoVerona Empoli, gara valida per la terza giornata del campionato di  Serie A 2018/1019. Fischio di inizio previsto per le ore 20.30. I gialloblù sono reduci dalla pesante sconfitta (6-1) rimediata sul campo della Fiorentina e sono ancora fermi a quota zero in quanto anche nella partita di esordio hanno perso contro la Juventus. Sconfitto anche l’Empoli in casa del Genoa ma i toscani in classifica hanno 3 punti, frutto della vittoria contro il Cagliari nel turno precedente

Qui ChievoVerona

D’Anna dovrà rinunciare agli infortunati Hetemaj e Cesar e valutare le condizioni di Cesar e Sorrentino. Ecco che la porta potrebbe essere difesa da Seculin. Gli altri dubbi di formazione riguardano le scelte tra Depaoli e Jaroszynski e tra Bani e Barba. Al momento i nomi indicati per primi nei rispettivi ballottaggi sarebbero preferiti. Probabile il modulo 4-3-3 con Sorrentino tra i pali  e difesa composta dalla coppia centrale Bani-Rossettini e da Depaoli e Tomovic ai lati. In mezzo al campo Nicola Rigoni, Radovanovic e Obi. Tridente offensivo formato da Giaccherini, Stepinski e Obi.

Qui Empoli

Andreazzoli non potrà ancora contare sull’infortunato Rodriguez. Resta da scegliere chi far scendere in campo tra Maietta e Rasmussen, tra Silvestre e Rasmessen e tra Capezzi e Bennacer con i nomi indicati per primi nei rispettivi dualismi in vantaggio per una maglia da titolare. Probabile il modulo 4-3-1-2 con Terraciano in porta e difesa composta dalla coppia centrale formata da Maietta e Silvestre e Di Lorenzo e Antonelli sulle fasce. A centrocampo Acquah, Capezzi e Krunic. Sulla trequarti Zajc , di supporto alla coppia d’attacco La Gumina-Caputo.

L’arbitro

La gara è stata affidata a Piero Giacomelli della sezione di Trieste. Tredici i precedenti con il ChievoVerona (7 vittorie, un pareggio, 5 sconfitte), dodici con l’Empoli (3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte). Valeriani e Paganessi saranno gli assistenti, con Pezzuto come quarto uomo. I responsabili del Var saranno Abisso e Costanzo.

Statistiche e precedenti

Le due compagini si sono affrontate a Verona 31 volte con il bilancio di 9 vittorie per i clivensi, 14 pareggi e 8  vittorie dei toscani. L’ultima volta accadde il 12 marzo 2017 quando finì 4-0 per i padroni di casa: reti di Inglese, Pellissier, Birsa e Cesar.

Diretta tv e streaming: come seguire la partita

ChievoVerona – Empoli potrà essere seguita in diretta esclusiva su Dazn.

Saremo pronti a comunicarvi tempestivamente le ultime notizie e le formazioni ufficiali alle ore 19.45. Poi, a partire dalle ore 20.30 vi terremo compagnia nell’arco dei novanta minuti, proponendovi tutti gli aggiornamenti minuto per minuto.

Le probabili formazioni

CHIEVOVERONA (4-3-3): Sorrentino, Depaoli, Bani. Rossettini, Tomovic, N. Rigoni, Radovanovic, Obi, Giaccherini, Stepinski, Birsa. A disposizione: Seculin, Sempe, Barba, Jaroszynski, Tanasijevic, Cacciatore, Kiyine, Pucciarelli, Leris, Meggiorini, Pellissier, Djorijevic. Allerantore: D’Anna.

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano, Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli, Acquah ,Capezzi, Krunic, Zajc, la Gumina, Caputo. A disposizione: Provedel, Vaselj,  Marcjanik, Rasmussen, Pasqual, Ucan, Traorè, Brighi, Lollo, Bennacer,  Mchedlidze, Mraz. Allenatore: Andreazzoli.