Chievo Verona-Juventus 1-2: Matri-Lichtsteiner, i bianconeri ristabiliscono le distanze

204

Una sconfitta di misura per 1-2 contro la Juventus oggi: doppio vantaggio bianconero nel primo tempo con Matri e Lichtsteiner, gol di Théréau ad inizio ripresa. Al Bentegodi arriva una Juve che deve fare i conti con assenze pesanti tra squalifiche ed infortuni. Un importante ritorno, Pirlo, dal primo minuto nel solito 3-5-2 di Antonio Conte, oggi in tribuna a causa della squalifica, al suo posto in panchina il vice, Alessio. Vuole una prova di carattere dall’altra parte mister Corini, che sceglie il 5-3-2 e dà fiducia sulla destra al neoarrivato Sampirisi, con il rientro da titolare di Hetemaj al posto di Guana.

Primo tempo dinamico, con la gara che si sblocca al 10′ grazie a Matri che riceve una gran palla da Vidal e confeziona di sinistro al volo l’1-0 avversario. Bianconeri vicini al raddoppio in altre tre occasioni, prima con Giovinco, che dopo un buon uno-due con Matri a pochi passi da Puggioni manda fuori, poi da punizione, schema e conclusione di Vidal servito alla grande da Pirlo ed infine con Lichtsteiner a tu per tu con il portiere del Chievo che si fa trovare pronto. Gialloblu comunque sempre attenti, con buoni spunti in attacco come quello di Paloschi, servito da Rigoni, o quello di Théréau, al 25′, da calcio di punizione. A meno di cinque minuti dalla fine, é Lichtsteiner a mettere la firma sul 2-0 avversario.

Partono benissimo i gialloblu che al 7′ riaprono la gara con il gol di Théréau su sponda di Hetemaj. Due cambi all’inizio per il Chievo con Andreolli e Seymour che rilevano Cesar e Sampirisi. Dall’altra parte Quagliarella al posto di Giovinco. Partita viva e combattuta, Corini ci crede e alla mezz’ora schiera il 4-3-3 con l’ingresso di Pellisser per Cofie. Tanta corsa ma poche occasioni di gol nel finale di una partita in cui i gialloblu hanno saputo tener testa alla grande alla Signora, che esce dal Bentegodi con una vittoria dopo le delusioni contro il Genoa in campionato e l’uscita dalla Tim Cup per mano della Lazio.

TABELLINO:

ChievoVerona-Juventus 1-2

ChievoVerona (5-3-2): Puggioni, Sampirisi (1′ st Seymour), Cesar (1′ st Acerbi), Dainelli, Andreolli, Jokic, Hetemaj, Rigoni, Cofie (28′ st Pellissier), Paloschi, Théréau. All. Corini

Juventus (3-5-2): Buffon,Barzagli, Morrone, Caceres, Lichtsteiner (33′ st Padoin), Vidal, Pirlo, Pogba, De Ceglie, Giovinco (12′ st Quagliarella), Matri (43′ st Isla). All. Alessio

Reti: Matri (J) al 10′, Lichtsteiner (J) al 42′ pt, Théréau (C) al 7′ st

Ammoniti: Cesar (C), Cofie (C), De Ceglie (J)

Arbitro: Bergonzi di Genova.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]