Mazzarri: “Complimenti al Catania, la nostra autostima è aumentata”

230

Intervistato da Mediaset Premium, Walter Mazzarri ha commentato la vittoria del Napoli ai danni del Catania: “Pressione alla Juve? Non pensiamo agli altri, ogni gara ha una storia a sé. Anche la Juve pensa sempre a vincere, così facendo ci concentriamo sulla singola gara a prescindere da chi gioca prima o dopo”.

Grava in grande forma?Complimenti al Catania, è stata una squadra difficile da affrontare. Avevamo diverse defezioni come Maggio, Britos e Campagnaro. Complimenti a Grava, è un ragazzo eccezionale che rappresenta il nostro gruppo: è l’esempio di quello che facciamo a Napoli da quattro anni”.

Dove guarderò la Juve? Domani non guarderò partite. Penso ai nazionali che andranno via, sono un po’ preoccupato”.

Conte considera il Napoli favorito?Menomale che non l’ho sentito (ride, ndr). Noi pensiamo alla Lazio, non commento nulla e non faccio confronti. Ho le mie idee e pensiamo alla prossima gara contro i biancocelesti. All’Olimpico non sarà semplice”.

Rosa migliorata grazie al mercato? “La squadra da tempo è competitiva. Mesto non ha mai giocato per il vertice, ma ha un’età matura per fare il vice Maggio: a volte bisogna rinforzare la squadra in un determinato modo. Abbiamo pensato a Maggio, lavorando con lui ha fatto vedere il suo valore a certi livelli. Ho preso ad esempio Mesto, ma posso parlare anche di altri elementi con Gamberini”.

Fallo di mano di Zuniga? Probabilmente c’è, devo essere sincero, ma prima Zuniga ha subito fallo”.

Napoli rivelazione del campionato? “É giusto così, la prima rivelazione del campionato siamo noi. Dopo viene il Catania”.

Cosa è cambiato dall’anno scorso? “Ho parlato con i ragazzi alla chiusura del mercato, l’autostima è aumentata. Battere il City fa crescere, abbiamo completato il processo di crescere che abbiamo assimilato e lo mettiamo in pratica in campionato”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]