Chievo Verona-Milan: la presentazione della partita

233

logo-milanVERONA – Milan è alle porte. Archiviata la parentesi nazionale, ci si rituffa in campionato con la voglia di sempre, quella cioè di vedere il nostro Milan vincente. Sabato si gioca a Verona contro il Chievo, obiettivo dichiarato e imprescindibile i 3 punti, necessari, tra l’altro, per affrontare con migliori opportunità il mese di ferro che sta per approssimarsi. Boateng e Pazzini ancora a parte in allenamento, il primo ha buone possibilità, il secondo resterà ancora ai box al fine di raggiungere una migliore condizione ed una guarigione completa.

Intanto sottolineiamo i 27 punti di Allegri nel 2013, primo in classifica in questo mini torneo con zero sconfitte. L’allenatore toscano ha posto chiaramente le basi per restare seduto sulla panchina rossonera anche il prossimo anno. Peccato che per questo in corso l’obiettivo massimo, comunque difficile da raggiungere, sia il secondo posto. Speriamo che con qualche innesto mirato ed una migliore partenza, quello 2013 – 2014 sia un campionato all’insegna della definitiva rinascita.

A tal proposito registriamo le ultime voci di calciomercato. Per la porta sfuma definitivamente un obiettivo da molti ritenuto come inseguito dal Milan: Consigli. Il portiere bergamasco ha rinnovato con l’Atalanta fino al 2016, si chiudono definitivamente per lui le porte di Milanello. Per la difesa, in questi giorni, si è molto chiacchierato di Vidic. Riteniamo questa pista non perseguibile. Il calciatore viaggia verso le 32 primavere, la sua carriera, sebbene ad altissimi livelli, è costellata da infortuni a ripetizione, l’ingaggio è proibitivo per le casse del Milan. Restano da tenere d’occhio i nomi di Dedè, Mangala, Ogbonna, Chiriches. A centrocampo ormai tutti, noi compresi, diamo per concluso l’acquisto di Kucka. Il Genoa ha respinto nei giorni scorsi una buona offerta del Napoli. E’ certo, Preziosi si è già impegnato con Galliani. Secondo La Gazzetta dello Sport, inoltre, il Milan starebbe provando a portare a casa anche Hernanes, ma sappiamo che le trattative con Lotito sono sempre molto difficili ed onerose, ricordate Oddo? In attacco l’obiettivo resta Zaza. Noi però preferiamo non dimenticare Comi, Ganz, Petagna ed infine Paloschi sempre in orbita Milan.

Infine un appunto lo merita Balotelli. Da quando è al Milan 11 gol in 10 partite amichevole con la nazionale inclusa. Una crescita costante anche nei comportamenti. Si parla di lui solo per quanto fa in campo. Fuori dal terreno di gioco importanti dichiarazioni rese alla “stampa rosa” circa il rapporto con la figlia. Balotelli sta diventando un Campione a 360 gradi. E’ proprio vero, al Milan è tutta un’altra vita!

[Sandro Cerisano – Fonte: www.ilveromilanista.it]