Chievo Verona-Rovato Vertovese 0-1: decide una rete di Pelamatti

65 0

Chievo Verona Rovato Vertovese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Chievo Verona-Rovato Vertovese di Mercoledi 8 Ottobre 2025: al “Olivieri” passano gli ospiti grazie a un rigore di Pelamatti

VERONA – Colpo esterno del Rovato Vertovese, che supera il Chievo Verona per 0-1 nel primo turno della Coppa Italia Serie D. A decidere il match è un rigore trasformato da Pelamatti al 10′ della ripresa. I gialloblù, rimaneggiati e con diverse seconde linee in campo, non riescono a ribaltare il risultato e salutano la competizione. Per i franciacortini, una vittoria di prestigio e morale.

Tabellino

CHIEVO (4-3-1-2): Napoli, Ischia, Uggè (dal 20′ st Pisano), Baschirotto, Turano, Bortolussi, Jassey, Zuddas (dal 26′ st Steffè), Campatelli (dal 20′ st Prandini), Visinoni (dal 22′ st De Cerchio), Costantino (dal 1′ st D’Este). A disposizione: Tosi, Signorini, Trillò, De Cerchio, Zanfisi. Allenatore: Cacciatore

ROVATO (3-5-2): Offredi, Basani, Suardi, Vallisa, Bertuzzi, Pelamatti (dal 41′ st Bertazzoli), Cattaneo, Faggiono, Scidone (dal 29′ st Lleshay), Kante (16’st Gauli), Lazzaroni (dal 12′ st Signoroni). A disposizione: Sangiorgi, Villa, Zambelli, Neccia. Allenatore: Belotti

Rete: al 10′ st Pelamatti (rigore)

Ammonizioni: Faggiono, Kante, Campatelli

Recupero: 1’pt, 5’st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Marco Schmid di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Petrakis di Siena e Gianpaolo Giannone di Arco Riva.

La presentazione del match

Mercoledi 8 Ottobre, alle ore 14:30 al Stadio “Aldo Olivieri” di Verona, andrà in scena Chievo Verona-Rovato Vertovese, match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie D 2025/2026. Partita di Coppa per un Chievo che cerca il passaggio del turno ma con la testa al campionato.

Dopo il successo sofferto nel derby contro il Caldiero, deciso all’ultimo istante da un rigore di De Cerchio, il ChievoVerona si prepara a tornare in campo per il prossimo turno di Coppa Italia di Serie D, affrontando domani alle 14:30 i bresciani del Rovato Vertovese, militanti nel girone D. La sfida rappresenta un’occasione preziosa per dare minutaggio alle cosiddette seconde linee e permettere a chi ha giocato meno finora di mettersi in mostra, con l’obiettivo di guadagnare spazio anche nelle prossime partite di campionato.

Mister Cacciatore ha confermato l’intenzione di gestire le energie della rosa, preservando alcuni giocatori chiave in vista della difficile trasferta contro la capolista Folgore Caratese, a cui il Chievo si prepara ad arrivare con ambizioni di consolidare la propria posizione in vetta alla classifica. “Si giocherà chi ha avuto meno spazio in queste ultime giornate – ha dichiarato l’allenatore – ma al di là dell’impegno di Coppa vogliamo fare bene, ben figurare e passare il turno, perché queste partite aumentano autostima e consapevolezza dei propri mezzi. Sarà una gara importante da portare a casa”. Una sfida dunque equilibrata, che combina la voglia di confermare la solidità della squadra con la necessità di testare nuove soluzioni in vista degli impegni futuri».  

Arriva a Verona con il morale alto il Rovato Vertovese, reduce dal successo per 2-0 contro il Tuttocuoio firmato dalle reti di Scidone e Bertazzoli, un risultato che ha consolidato la posizione dei franciacortini nella zona tranquilla della classifica. La formazione lombarda, però, dovrà fare i conti con una notizia poco piacevole: le gare casalinghe fino a dicembre si disputeranno a porte chiuse, una decisione che inevitabilmente inciderà sul clima attorno alla squadra. Nonostante ciò, il gruppo guidato da mister Mauro Belotti arriva determinato all’appuntamento di Coppa Italia contro il ChievoVerona. Una sfida prestigiosa per i biancazzurri, che avranno l’occasione di misurarsi contro una delle formazioni più solide e ambiziose della categoria. Il Rovato Vertovese cercherà di dare continuità al buon momento e di giocarsela a viso aperto, consapevole di affrontare un avversario di valore ma motivato a ben figurare in una competizione che può regalare prestigio e slancio anche per il prosieguo della stagione.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Il Chievo Verona di Cacciatore scende in campo con un solido 3-5-2, puntando su equilibrio e compattezza. In porta spazio a Tosi, protetto dal terzetto difensivo formato da Pisano, Uggé e Baschirotto. Sulle corsie laterali agiranno Napoletano e Trilló, pronti a spingere e garantire copertura, mentre in mediana operano Campatelli, Steffé e Prandini, chiamati a gestire i ritmi di gioco. In attacco la coppia De Cerchio–D’Este guiderà la manovra offensiva dei gialloblù.

COME ARRIVA IL ROVATO – Il Rovato Vertose di Belotti si presenta con un compatto 3-5-2, modulo che punta su solidità difensiva e rapidità nelle ripartenze. Tra i pali confermato Offredi, protetto dalla linea a tre composta da Kasa, Suardi e Sangiorgi. In mezzo al campo agiranno Vallisa e Lleshaj, con Messedaglia e Bertazzoli sugli esterni a garantire spinta e copertura. In avanti, fiducia al tandem offensivo Gauli–Signoroni, con Scidone pronto a supportare la manovra tra le linee.

Le probabili formazioni

CHIEVO VERONA (3-5-2): Tosi, Pisano, Uggé, Baschirotto, Napoletano, Campatelli, Steffé, Prandini, Trilló, De Cerchio, D’Este. Allenatore: Cacciatore.

ROVATO VERTOSE (3-5-2): Offredi, Kasa, Suardi, Sangiorgi, Vallisa, Lleshaj, Messedaglia, Bertazzoli, Gauli, Scidone, Signoroni. Allenatore: Belotti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Chievo Verona-Rovato Vertovese, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Serie D non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.